Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Bugstomper
Ciao a tutti, vi sottopongo il mio primo ritratto in high key.
Commenti e critiche sempre benvenuti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 156.3 KB

Saluti! smile.gif
toad
Dividiamo in due le osservazioni, da una parte la tecnica, dall'altra l'impatto visivo.

Tecnicamente non mi sento di definirlo un vero e proprio high key, mi sembra più un'immagine molto contrastata. Nell'high key (perlomeno per come lo intendo io) il bianco puro così come il nero puro devono occupare pochissima parte dell'immagine. Il resto deve essere giocato su toni di un grigio chiarissimo che però delinei a sufficienza i lineamenti. Tutto questo non lo vedo nella tua foto, però son convinto che dipenda unicamente dalla PP che hai applicato. Difatti l'area intorno alle sopracciglia è stata mascherata ed è più grigia. Proverei ad estendere la mascheratura a tutto il resto del volto, magari in modo meno marcato (che so, riducendo l'opacità del livello, ad esempio). Penso che il risultato migliorerebbe.

Passando all'espressione della modella mi pare un po' troppo attonita, ma ritengo che operando le modifiche dette prima anche questo aspetto ne gioverà.
Bugstomper
Ciao Toad, prima di tutto permettimi di ringraziarti per aver dedicato un po' del tuo tempo ad analizzare e commentare il mio scatto. Credo che il risultato, come hai detto tu, si discosti decisamente da un high key classico, anche se in fin dei conti il risultato a me non dispiace poi tanto, Sia ben chiaro che non sto accampando scuse, ma ci tengo a specificare che questo è il mio primo esperimento in questo genere fotografico e che quindi ho ancora tanto da imparare. Per quanto riguarda l'espressione, hai sicuramente ragione, così com'è risulta strana...forse però se avessi dato un titolo diverso alla foto, che so...'paura nel bianco', avrebbe avuto più senso smile.gif
Ad ogni modo, grazie di nuovo per il passaggio, per i preziosissimi commenti e per le ancora più preziose critiche, sempre bene accetti smile.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.