Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
MANUEL C.
Salve tutti,avrei voglia di acquistare uno zaino della kata 3n1, purtroppo nelle mie zone è praticamente impossibile trovarli,e quindi verificarne l'effettiva capienza,anche dal sito kata non è che renda bene l'idea,per dire in un monospalla kt213 sul sito sembrerebbe che non ci stia un granchè,ma dal vero ci faccio stare,(a stento),una d3 con 24-70 montato e a lato un 80-200,entrambi con paraluce rovesciato;vorrei sapere da qualche possessore di d3 se nel 3n1-20 ci potrebbe stare il corpo con le ottiche che ho citato prima ed un paio di fissi,o se devo puntare al modello superiore.
dariocirimbelli
QUOTE(MANUEL C. @ Aug 8 2010, 07:58 AM) *
Salve tutti,avrei voglia di acquistare uno zaino della kata 3n1, purtroppo nelle mie zone è praticamente impossibile trovarli,e quindi verificarne l'effettiva capienza,anche dal sito kata non è che renda bene l'idea,per dire in un monospalla kt213 sul sito sembrerebbe che non ci stia un granchè,ma dal vero ci faccio stare,(a stento),una d3 con 24-70 montato e a lato un 80-200,entrambi con paraluce rovesciato;vorrei sapere da qualche possessore di d3 se nel 3n1-20 ci potrebbe stare il corpo con le ottiche che ho citato prima ed un paio di fissi,o se devo puntare al modello superiore.

Io, nel 3N1-30, ci metto la D300 col battery grip e l'80-200 montato, 24-70, 105, 18-200, D50.
fulvyo
Io nel 3N1 20 ci metto D90 con battery grip montato e 70-300Vr con paraluce montato al contrario e ci sta al pelo, la D3 mi sembra decisamente più grande forse io punterei al 30.
MANUEL C.
Grazie ragazzi,in particolare a fulvyo per le foto,credo che punterò al 30.
Sapete mica che differenza passa tra l' 3n1-30 e il 123-go-30? Dal sito kata sembrerebbero identici,solo che il secondo costa meno,ci sarà un perchè,mi piacerebbe capire qual'è?
fulvyo
QUOTE(MANUEL C. @ Aug 8 2010, 10:05 PM) *
Grazie ragazzi,in particolare a fulvyo per le foto,credo che punterò al 30.
Sapete mica che differenza passa tra l' 3n1-30 e il 123-go-30? Dal sito kata sembrerebbero identici,solo che il secondo costa meno,ci sarà un perchè,mi piacerebbe capire qual'è?

Ti rispondo io perchè prima di comperare il 3N1 mi sono fatto una cultura rolleyes.gif .

Il 3N1 ha gli spallacci più imbottiti, le retine nelle tasche e se non ho capito male, cerca conferma da qualcuno, gli interni dovrebbero essere meno modulabili.
Ah manca anche l'apposita custodia per mettere le schede di memoria.

Ciao e buon acquisto.
MANUEL C.
Cavolo,sei un grande smile.gif
Vada per il 30 allora,mi sono già attivato per l'acquisto in rete,anche se le settimane vicine a ferragosto sono sicuramente è il periodo meno adatto per avere le cose velocemente.
franco9
Io ho acquistato da poco il KATA 3N1-20, dopo che il Lovepro monospalla ha fatto una brutta fine.
Indubbiamente il Love era rifinito meglio, spece nell'imbottitura, però non aveva la posibilità di zaino, era solo monospalla.
Il monospalla serve per le uscite con poca attrezzatura, e quindi poco peso.
Nel KATA-20, solo nel reparto grande ci stà, in ordine dal basso all'alto:70-300 Vr( in oorizontale), 50mm e 35mm con D90 con montato il 18-70, 10-20 Sigma e 85mm 1.8; ed ancora c'è spazio per un obiettivo non tanto grande.
Tutto questo lasciando libera tutta la parte superiore, che è discretamente capace.
Facilità d'uso tenendolo al collo (però non esageriamo)
Però la doppia cinghia che si nasconde in un doppio fondo della schiena, è teoricamrnte valida, però l'ingombro esiste.
Quindi se si possiede uno zaino solo, questo è abbastanza duttile. L'ideale sarebbe averne due, uno per uscite "totali" ed un monospalla ( Lovepro) per quelle meno impegnative.
MANUEL C.
QUOTE(franco9 @ Aug 10 2010, 03:48 PM) *
Io ho acquistato da poco il KATA 3N1-20, dopo che il Lovepro monospalla ha fatto una brutta fine.
Indubbiamente il Love era rifinito meglio, spece nell'imbottitura, però non aveva la posibilità di zaino, era solo monospalla.
Il monospalla serve per le uscite con poca attrezzatura, e quindi poco peso.
Nel KATA-20, solo nel reparto grande ci stà, in ordine dal basso all'alto:70-300 Vr( in oorizontale), 50mm e 35mm con D90 con montato il 18-70, 10-20 Sigma e 85mm 1.8; ed ancora c'è spazio per un obiettivo non tanto grande.
Tutto questo lasciando libera tutta la parte superiore, che è discretamente capace.
Facilità d'uso tenendolo al collo (però non esageriamo)
Però la doppia cinghia che si nasconde in un doppio fondo della schiena, è teoricamrnte valida, però l'ingombro esiste.
Quindi se si possiede uno zaino solo, questo è abbastanza duttile. L'ideale sarebbe averne due, uno per uscite "totali" ed un monospalla ( Lovepro) per quelle meno impegnative.

Ti ringrazio,ho optato per il 30,ordinato oggi,tra l'altro ho un expedition5 mai usato,che valuterò se affiancare come hai detto tu per uscite più impegnative o se vendere.
JTK
Ciao,
recupero la discussione perchè avrei un dubbio a riguardo : sono anch'io indeciso tra le 2, soprattutto per quanto riguarda lo spazio superiore.
Accertato che più o meno quel che devo metterci della D90 ci sta in entrambe (anche se col 70-300 montato mi sa che è meglio la 30), cosa ci sta esattamente nel comparto superiore?
Es, gita in montagna : tipo una felpa, qualcosa da mangiare, bottiglietta d'acqua.....qualcuno mi saprebbe dare una mano?
grazie.gif
Frankoo
QUOTE(JTK @ May 29 2011, 11:34 AM) *
Ciao,
recupero la discussione perchè avrei un dubbio a riguardo : sono anch'io indeciso tra le 2, soprattutto per quanto riguarda lo spazio superiore.
Accertato che più o meno quel che devo metterci della D90 ci sta in entrambe (anche se col 70-300 montato mi sa che è meglio la 30), cosa ci sta esattamente nel comparto superiore?
Es, gita in montagna : tipo una felpa, qualcosa da mangiare, bottiglietta d'acqua.....qualcuno mi saprebbe dare una mano?
grazie.gif

Puoi valutare anche il Fastpack 250/350, che ha un vano superiore molto capiente wink.gif
permaloso
QUOTE(JTK @ May 29 2011, 11:34 AM) *
Ciao,
grazie.gif

allora , io ho il 3N1 33 il vano superiore misura in centimetri 29x16x15 (misurato ora smile.gif le misure non sono "rigide") ci stanno tranquillamente manuale della d7000 una mezza naturale un paio di panini lettore multimediale telefonino... nello scomparto pc che io non utilizzo infilo ripiegato un maglioncino e un kway volendo esistono gli accessori esterni per bottiglie e altro rolleyes.gif
JTK
@Frankoo: grazie, ma (in effetti avevo dimenticato di precisarlo) vorrei un modello utilizzabile anche come monospalla, per accedere facilmente alla macchina senza dover togliere lo zaino.
Oltre al fatto che lo vorrei meno ingombrante possibile per quando giro in città.
Dopo varie valutazioni, sono arrivato a scegliere tra Manfrotto serie agile (v o vii) e appunto 3n1.
Quest'ultimo mi sembra più capiente e utilizzabile non solo per la D90. wink.gif

QUOTE(permaloso @ May 30 2011, 06:43 PM) *
allora , io ho il 3N1 33 il vano superiore misura in centimetri 29x16x15 (misurato ora smile.gif le misure non sono "rigide") ci stanno tranquillamente manuale della d7000 una mezza naturale un paio di panini lettore multimediale telefonino... nello scomparto pc che io non utilizzo infilo ripiegato un maglioncino e un kway volendo esistono gli accessori esterni per bottiglie e altro rolleyes.gif

Direi che hai reso l'idea, penso andrò sul sicuro e tra 20 e 30 andrò sul 30, conscio del fatto che non basterà, nel senso che per le gite 'cittadine' estive, cioè quando 'abbisognerò' solo della macchima fotografica, dovrò comprarmi qualcos'altro di più piccolo.
Grazie!
Marco Carotenuto
vai sul 30...è cosi poca la differenza...wink.gif
vai in amazzonia che si trova a poco!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.