Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
/dev/null/
Buongiorno a tutti voi del forum
Ieri sera ho deciso di provare per la prima volta a fotografare i fuochi artificiali e ho approfittato della festa che si tiene ogni anno nel mio paese verso fine estate
Sono andato in un punto un pò alto dove si può vedere bene il paese e al mio arrivo ho trovato già pronte diverse persone armate di cavalletto, dunque ho pensato di presentarmi e chiedere dei consigli... erano tutti nikonisti, mi hanno accolto molto bene e mi hanno prestato un comando a filo!
Mi hanno consigliato di impostare la macchina con fuoco manuale su infinito, con diaframma tra 5.6 e 8 e di usare il bulb
Ecco dunque alcuni scatti, quelli riusciti meglio a mio parere
Non siate troppo duri con le critiche perchè è la prima volta che provo a fare questo genere di foto wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
agarest
Davvero belle! Mi piace molto l'ambientazione che hanno e le ultime 2 sono, secondo me, le migliori!
Complimenti davvero!!!
will_
Bravo Rivano (quasi paesano mio)! Per essere la prima volta il risultato mi sembra buono.

Vale secondo me la regola che quando l'ambiente non è molto interessante - o poco leggibile - ci si concentri esclusivamente sull'effetto pirotecnico. Parere personalissimo.

Ciao.
alexb61
ok, adesso ti bastono io..... laugh.gif
le foto mi piacciono, eri su al Ponale? sono stato lì anch'io due anni fa, l'anno scorso invece ero alla casa cantoniera (posto ottimo perché per un po' ha diluviato e ci siamo riparati...)
ti dò solo un paio di consigli, sono gli stessi che hanno dato a me.
chiudi un pelo di più il diaframma, alcune foto sono un po' bruciate, e nella postproduzione aumenta (senza esagerare ovviamente) il contrasto, in questo modo elimini gran parte del fumo.
ovviamente scatta in raw.....
ciao!

alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.