Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
nixon75
Salve a tutti sono un nuovo iscritto , Dopo molti Anni che non scatto foto per motivi Personali in questi giorni sono stato invitato ad una cerimonia di un caro amico ho fatto qualche scatto volevo qualche parere e consigli da voi esperti per migliorare le mie foto.

Ringrazio Aticipatamente.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 101.4 KB

N.B. ho scattato con Nikon D70s
Ottica Nikkor 18-70 F3.5-4.5
Senza flash ausiliario in codizione di luce scarsa
Mario Tarello
Ciao e benvenuto.
L'immagine che ci posti è qualitativamente sgranata. A parte questo, trovo il supporto su cui sono seduti sia troppo luminoso e di distrazionne rispetto alla scena generale piuttosco scura. La compo centrale ci sta ma non mi convince la mano che copre il viso dello sposo.

mario
Good Morning
QUOTE(Mario Tarello @ Sep 3 2010, 02:22 PM) *
Ciao e benvenuto.
L'immagine che ci posti è qualitativamente sgranata. A parte questo, trovo il supporto su cui sono seduti sia troppo luminoso e di distrazionne rispetto alla scena generale piuttosco scura. La compo centrale ci sta ma non mi convince la mano che copre il viso dello sposo.

mario

Quoto tutto... Andrebbe croppata (potevi usare gli ultimi 5mm potevano fare la differenza anche a costo di perdere un pò di luminosità) e poi se ti ricapita una secna simile basta aspettare e la mano sarebbe arrivata sul mento o simili e sarebbe stato un scatto bellissimo.

PS: non è una regola generale ma in questi casi B/N più Grana pellicola e dovresti "salvare" lo scatto...
nixon75
Salve Ragazzi effettivamente dovevo aprire f a 3.5 avevo anche iso alto quindi sgrana si vede che mi sono arruginito comunque sto valutando di comprare un 28-70 F 2.8 .Appena ho un po di tempo vi posto qualche altra foto .
grazie dei vostri consigli

Buon Lavoro

Nixon75
Good Morning
QUOTE(nixon75 @ Sep 3 2010, 04:03 PM) *
Salve Ragazzi effettivamente dovevo aprire f a 3.5 avevo anche iso alto quindi sgrana si vede che mi sono arruginito comunque sto valutando di comprare un 28-70 F 2.8 .Appena ho un po di tempo vi posto qualche altra foto .
grazie dei vostri consigli

Buon Lavoro

Nixon75

io ho il 28/70 f2.8 vedrai che ti vambia la vita! Avevo intenzione di ridarlo indietro per il nuovo 24/70 però...col tempo ho iniziato ad amarlo e me lo tengo a vita! :-)
d200User
QUOTE(nixon75 @ Sep 3 2010, 12:07 PM) *
Salve a tutti sono un nuovo iscritto , Dopo molti Anni che non scatto foto per motivi Personali in questi giorni sono stato invitato ad una cerimonia di un caro amico ho fatto qualche scatto volevo qualche parere e consigli da voi esperti per migliorare le mie foto.

Ringrazio Aticipatamente.

Ingrandimento full detail : 101.4 KB

N.B. ho scattato con Nikon D70s
Ottica Nikkor 18-70 F3.5-4.5
Senza flash ausiliario in codizione di luce scarsa

Ciao,
io non sono un espertissimo, però sono un fan della D70S guru.gif , in effetti la foto sembra granosa, ma questo è una considerazione tecnica, mentre mi sembrano stonare sia i punti luce sul fondo della parte destra che la sedia rossa, distolgono un pò l'attenzione.
L'ho un pò elaborata grossolanamnete secondo i miei gusti, ma giusto per chiarire meglio il mio commento.

Ciao
nixon75
Salve Ragazi!!! Come sempre pronti e disponibili con i vostri consigli preziosi,
d220 ottima elaborazione...smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.