Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
marco4321
Salve a tutti .mi son preso la mia prima reflex nikon d3000
Uso una sd da 4 gb ,sto notando che quando formatto la scheda dopo la numerazione delgi scatti mi riparte da dsc_0001.raw o jpg.
Mi ricordo che quando usavo le compatte digitali, nonostante formattassi la scheda, una volta che la rimettevo dentro ,la numerazione ricominciava da dove avevo finito (sono raggiunto a dsc:0978.jpg, come per dire in tutto ho fatto 978 foto)con molteplici vantaggi, sapere se una l'ho scattata prima dell'altra, non avere numerazione doppie, sapere quanti scatti ho fatto in totaleecc.
Ora si puofare la stessa cosa con la nuova reflex d3000 ?per esempio ho gia due file che portano lo stesos nome dsc_0008.raw e insomma mi da fastidio....
E' possibile magari toccando le impostazioni???
Ringraziandovi anticipatamente vi saluto
marco
monteoro
pag. 133 del manuale e risolvi il problema.
Ma perch� non leggete il manuale prima di adoperare l'oggetto che accompagna?
A volte il non leggerlo pu� causare seri problemi che in garanzia non vengono riparati per l'imperizia nell'uso.
Franco
marco4321
Caro franco, hai perfettamente ragione e mi scuso.
Tu intendi pagina 133 del manuale su cd rom, Io avevo sfogliato quello cartaceo che era stato molto esauriente e nel cd rom molte cose erano ripetute (e altre no) e non lo ho neanche considerato.
Sara mi apremura leggere anche il mauale su cd rom!
Ti ringrazio ancora per la tua risposta!
monteoro
Marco, io ho la D300 ma ho scaricato i manuali di tutte le DSLR Nikon, sono un "curiosone" e mi piace conoscere le potenzialit� delle fotocamere, anche se non sono la mia.

Il manuale in PDF che ho scaricato dal sito Nikon � la riproduzione fedele del cartaceo.

E' molto comodo "sfogliare" i manuali in PDF perch� si pu� usare la funzione [Trova] e quindi si trova rapidamente ci� che si cerca.

Buona lettura
Franco
marco4321
Mhh ti faccio un piccolo appunto .il manuale cartaceo (almeno il mio della d3000) � ti 71 pagine, quello in pdf 150 circa. Ho la brutta bitudine di leggere solo il cartaceo x quello nn lo avevo trovato :-)))
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.