Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Danieluke
Tutto è iniziato quando la mia amica Carlotta mi ha chiesto se volevo fare il fotografo al suo matrimonio. Visto che siamo molto amici gli ho detto che preferivo godermi la giornata, morale della favola visto che il fotografo ufficiale non andava a casa a farle le foto e visto che non si fidava del fotografo scelto dal futuro marito, indovinate che ho fatto quel giorno hihihihihih?
Devo dire che mi sono divertito un sacco a fare le foto alla mia amica, vi posto alcuni scatti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 142.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 150.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 119.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 161.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 104.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 182.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 122.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 87.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 206.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 204.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 245.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 115.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 141.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 160.2 KB

Buzz voglio un tuo parere ( premetto che le foto alla tenda sono volutamente pelate )
photoflavio
Il fotografo ufficiale non andava a casa a farle le foto??? blink.gif
Penso e spero che i fotografi matrimonialisti presenti in questa sezione restino quantomeno stupefatti da questa affermazione. Perdersi uno dei momenti importanti della giornata come la preparazione... mah. Magari poi questo tizio si lamenta del fatto che si lavora poco.

A parte questo... Alcune delle foto realizzate a casa della sposa soffrono, per i miei gusti, di una dominante fredda davvero eccessiva (la 1, 4 e 7). La 3 per esempio, sotto questo aspetto, è molto migliore e più accattivante, con quelle tonalità calde si fa guardare più volentieri.

La 9, anche se può essere simpatica, l'avrei scattata in un altro posto; le impalcature non sono mai un bel vedere. Capisco che a volte non se ne può fare a meno, ma in questo caso la scena poteva esere riprodotta ovunque e non necessariamente li.

Bene aver colto particolari (trucchi, mani) e momenti simpatici ed allo stesso tempo importanti.

Ciao biggrin.gif
Flavio

Danieluke
Grazie Flavio per il passaggio, che dire le dominanti si forse ho abbassato troppo la temperatura della luce, per la 9 l'ho messa solo perchè ero in mezzo al gruppo di saltatori, la foto l'ha scattata mia moglie comunque tranquillo non gli dico nulla sul commento giustissimo che hai fatto sennò poi chi la sente hihihihihihihi .

PS: sembra strano ma il fotografo ufficiale non gli andava a casa.
photoflavio
QUOTE(Danieluke @ Sep 17 2010, 01:47 PM) *

Poi si lamentano del poco lavoro...

Riguardavo le foto e mi son detto: dal commento sembra che ti abbia voluto evidenziare solo qualche nota negativa. Invece c'è da rimarcare l'incredibile tempismo nell'aver catturato il tappo della bottiglia in volo, la luce molto bella nelle due foto interno chiesa, il bel momento giocoso e gioioso della sposa che gioca con i bambini.

Quella alla finestra, come idea mi piace molto. Considero le tende bianche alla finestra uno dei fondali migliori per le foto alle spose. Proverei un leggero recupero delle parti bruciate; sufficientemente leggero da non stravolgere lo scatto ma da rendere più leggero e graduale il passaggio dell'immagine verso il bianco. Comunque una bella foto.

Ciau biggrin.gif
Flavio

photoflavio
QUOTE(Danieluke @ Sep 17 2010, 01:47 PM) *

Poi si lamentano del poco lavoro...

Riguardavo le foto e mi son detto: dal commento sembra che ti abbia voluto evidenziare solo qualche nota negativa. Invece c'è da rimarcare l'incredibile tempismo nell'aver catturato il tappo della bottiglia in volo, la luce molto bella nelle due foto interno chiesa, il bel momento giocoso e gioioso della sposa che gioca con i bambini.

Quella alla finestra, come idea mi piace molto. Considero le tende bianche alla finestra uno dei fondali migliori per le foto alle spose. Proverei un leggero recupero delle parti bruciate; sufficientemente leggero da non stravolgere lo scatto ma da rendere più leggero e graduale il passaggio dell'immagine verso il bianco. Comunque una bella foto.

Ciau biggrin.gif
Flavio

Danieluke
Flavio non ti preoccupare sono contento che tu abbia commentato le foto trovando giustamnte delle pecche, per le altre grazie per i commenti positivi. Pollice.gif
FrancescoBrunello76
vedo delle dominanti sbagliate e a mio giudizio dovresti curare di piu la composizione, esempio le scarpe la foto risulta vuota, i ragazzi che festeggiano con dietro l'impalcatura non ci sta le mani potrebbero sembrare di chiunque..
Danieluke
Poyson ciao, ok sulle dominanti mentre sulle scarpe non mi sembrava fosse vuota, per le mani non capisco cosa intendi perdonami ma sono un po tardo biggrin.gif .
frinz
....dammi retta: questo è un forum di ipercritici; c'è sempre qualcuno che avrebbe fatto di meglio...che ansia ! rolleyes.gif
hai fatto delle ottime foto;
le impalcature esistono...punto:importante di quella foto è l'atmosfera... al limite la prossima volta mettici due etti di plastico sui tubi e spariscono in un attimo, e hai pure l'effetto speciale del fumo.
Poi manda i muratori da quelli che ti hanno detto che era meglio non fotografarle, gli dici che sul forum hanno suggerito sto metodino veloce e che se la vedano tra amici... laugh.gif
tu intanto prosegui con le foto
le dominanti si correggono;
l'istinto fotografico ha fatto il resto ed è un ottimo istinto.
Congratulaziun !
Frinz lo stupidun
Danieluke
Frinz grazie, non ti preoccupare le critiche sono giuste non me la prendo, lo so che quando si posta una foto ognuno trova un qualche cosa che avrebbe fatto in altro modo, ma è naturale mi piace il confronto. Grazie per i complimenti Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.