Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
simonespe
ciao a tutti....

siccome mi sembra un prodotto interessante.....che vorrei acquistare

volevo qualche giudizio e impressione da chi lo usa.....

sulla su� bont� ed utilit�...

grazie wink.gif
andy68
Secondo me ... completamente inutile.., a meno di non usarlo con una compattina..!!

Io la versione pi� grande la utilizzo solo per "appollaiare" il flash nei posti pi� disparati... biggrin.gif
larsenio
Ottimo, l'ho comprato quasi 1 anno fa ed � la versione SLR-Zoom, direi che per usarlo dal basso � utilissimo e c'ho fatto parecchi scatti in grandangolo smile.gif
Lo uso su D300 + 16/85.
simonespe
QUOTE(andy68 @ Sep 20 2010, 08:36 PM) *
Secondo me ... completamente inutile.., a meno di non usarlo con una compattina..!!

Io la versione pi� grande la utilizzo solo per "appollaiare" il flash nei posti pi� disparati... biggrin.gif

ovviamente parlavo di quelli grandi da 3 kg in su... wink.gif

QUOTE(larsenio @ Sep 20 2010, 08:49 PM) *
Ottimo, l'ho comprato quasi 1 anno fa ed � la versione SLR-Zoom, direi che per usarlo dal basso � utilissimo e c'ho fatto parecchi scatti in grandangolo smile.gif
Lo uso su D300 + 16/85.

ok grazie.... wink.gif
a quanto lo hai acquistato?
larsenio
il prezzo medio � quello, sui 40/45 euro circa, il mio � senza testa e st� vedendo online sul loro sito che ora li vendono con testa, b� � un affare a quel prezzo.
fedebobo
Possiedo pure io lo SLR-Zoom e lo uso con la D300 e obiettivi corti. Non � per nulla granitico, ma pu� risolvere quelle situazioni in cui il cavalletto non hai potuto/voluto portare con te.

Risparmierei i soldi per la testa: quella sua non � proprio granch�. In ogni caso con una reflex il gorillapod pu� tranquillamente essere usato senza.

Saluti
Roberto
Rashomon
Io comprai qualche tempo fa la versione pi� resistente (non ricordo il nome del modello, era quella nera e alluminio) per usarlo con d700 e qualche ottica leggera. Il risultato � stato che anche con il 20 mm e con il 50 le gambe a volte cedevano piegandosi lentamente! Ci avevo messo su una testa a sfera per garantirmi un p� di versatilit� ma credo che questa cosa non abbia giovato molto alzando un p� il baricentro e complicando le cose...
Alla fine l'ho rivenduto dopo poco e mi son tenuto la testa a sfera che ho messo sul mio manfrotto!
Se hai un peso equivalente al mio, te lo sconsiglio. Se sei pi� leggero potrebbe rivelarsi comodo.

Ciao
Stefano.
larsenio
QUOTE(pablopicasso @ Sep 21 2010, 02:28 PM) *
Io comprai qualche tempo fa la versione pi� resistente (non ricordo il nome del modello, era quella nera e alluminio) per usarlo con d700 e qualche ottica leggera. Il risultato � stato che anche con il 20 mm e con il 50 le gambe a volte cedevano piegandosi lentamente! Ci avevo messo su una testa a sfera per garantirmi un p� di versatilit� ma credo che questa cosa non abbia giovato molto alzando un p� il baricentro e complicando le cose...
Alla fine l'ho rivenduto dopo poco e mi son tenuto la testa a sfera che ho messo sul mio manfrotto!
Se hai un peso equivalente al mio, te lo sconsiglio. Se sei pi� leggero potrebbe rivelarsi comodo.

Ciao
Stefano.

mm la D300/D700 non dovrebbe fare cos� tanta differenza, di che modello parliamo?
Il DSL-Zoom tiene tranquillamente D300 + 16/85.
Rashomon
QUOTE(larsenio @ Sep 21 2010, 06:39 PM) *
mm la D300/D700 non dovrebbe fare cos� tanta differenza, di che modello parliamo?
Il DSL-Zoom tiene tranquillamente D300 + 16/85.

Presi il focus, dato per buono fino a 5 kg! Credo che il problema nel mio caso fosse dato dalla testa a sfera, come accennavo prima. Fatto � che poi ho tolto il 20 mm per il 17/35 e il problema � diventato troppo presente...
fedebobo
Ma infatti, non per nulla ho detto di risparmiare i soldi della testa a sfera....

Poi, secondo me, c'� da fare un'altra considerazione: � vero che quello in metallo � pi� grosso e ha pi� portata, ma provandolo mi ha dato l'idea di prendere pi� gioco con l'uso rispetto a quello in plastica. L'esperienza che riporti sul cedimento delle gambe non fa che confermare la mia sensazione...
Vadu
c'� anche su ebay...e se guardi tra le vendite internazionali costa meno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.