Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
crescior6
Vorrei acquistare un Softar 1 originale zeiss 77 mm per il 24/70, lo usavo sull'hasselblad ed era fantastico, sulla baya ho trovato QUESTO (link commerciale rimosso) ma quella scritta heliopan mi ha messo un dubbio, è come quello che usavo io visto che è sempre zeiss? lo chiedo a chi è più informato di me. Grazie
rbobo
QUOTE(crescior6 @ Sep 23 2010, 06:45 PM) *
Vorrei acquistare un Softar 1 originale zeiss 77 mm per il 24/70, lo usavo sull'hasselblad ed era fantastico, sulla baya ho trovato QUESTO (link commerciale rimosso) ma quella scritta heliopan mi ha messo un dubbio, è come quello che usavo io visto che è sempre zeiss? lo chiedo a chi è più informato di me. Grazie

Hasselblad non usa il 77 mm ma il generalmente il b60 nelle ottiche più comuni che è una baionetta.
Quello NON è originale, la scatola deve essere marcata Hasselblad .
Ci sono in giro una valanga di imitazioni più o meno riuscite, ma la resa del softar è ineguagliata.

ciao
rob
crescior6
QUOTE(rbobo @ Sep 24 2010, 12:33 PM) *
Hasselblad non usa il 77 mm ma il generalmente il b60 nelle ottiche più comuni che è una baionetta.
Quello NON è originale, la scatola deve essere marcata Hasselblad .
Ci sono in giro una valanga di imitazioni più o meno riuscite, ma la resa del softar è ineguagliata.

ciao
rob

Grazie Rob, quindi il softar in diametro 77 non esiste proprio? Eppure su quei filtri c'è scritto Carl Zeiss? se è così sai dirmi qualè un ottimo filtro flou in diametro 77? Grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.