Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Angelo Capasso
uno scatto alla mia amica Ivana. C&c ben accette.....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 196.1 KB
tosk
penso che sei troppo alto smile.gif
bojate a parte: il punto di ripresa cos� in alto con una focale corta provoca inevitabilmente una prospettiva, assottigliando le gambe. Non dico che non si faccia, ma bisognerebbe, secondo me, che si giocasse tutto sulla prospettiva, ad esempio sfruttando le linee dello sfondo. qui si ha solo la percezione della deformazione della modella, che andrebbe ripresa all'altezza della clavicola.
ciao
filo.m
QUOTE(tosk @ Sep 30 2010, 07:52 AM) *
...Non dico che non si faccia, ma bisognerebbe, secondo me, che si giocasse tutto sulla prospettiva, ad esempio sfruttando le linee dello sfondo...

Potresti spiegarmi meglio questo concetto?

Grazie mille
tosk
mmmmm
diciamo che lo sfondo (che in questa foto non � di particolare importanza) dovrebbe essere parte integrante della foto, che ci sia insomma una interazione tra soggetto e sfondo, che quindi abbia un senso la prospettiva.
Manuela Innocenti
A me piace tanto e la trovo pi� glamour di molte altre postate in quella sezione. smile.gif
Angelo Capasso
Amici grazie per i vostri commenti , sono molto costruttivi per me.
Si effettivamente ero un tantino piu' alto rispetto al soggetto , ero su uno scalino io sono molto piu' basso di Ivana rolleyes.gif .
Emanuela veramente la troivi molto glamour? rolleyes.gif
filo.m
QUOTE(tosk @ Sep 30 2010, 06:30 PM) *
mmmmm
diciamo che lo sfondo (che in questa foto non � di particolare importanza) dovrebbe essere parte integrante della foto, che ci sia insomma una interazione tra soggetto e sfondo, che quindi abbia un senso la prospettiva.

Quindi, se ho capito bene, giustifichi una ripresa dall'alto (solo) se ci sono delle linee di sfondo ed in questo modo creare una prospettiva particolare.

Ciao grazie
Antonio Canetti
trovo un po' sparata la camicia e condivido con Emanula che c'� anche del Glamour nel senso di Seduzione.

antonio
tosk
QUOTE(filo.m @ Oct 1 2010, 10:50 AM) *
Quindi, se ho capito bene, giustifichi una ripresa dall'alto (solo) se ci sono delle linee di sfondo ed in questo modo creare una prospettiva particolare.

Ciao grazie

Beh, solo, diciamo che � un caso in cui ci sta
Manuela Innocenti
Il fascino � fascino, aldil� del corpo coperto o meno smile.gif
raffaelerossiello
QUOTE(tosk @ Sep 30 2010, 06:30 PM) *
mmmmm

A personalmente piace anche con la leggera sparata di bianco, forse la parete non era pi� indicata ma intendi dire uno sfondo con delle figure o con qualcosa che dia movimento? A me ha dato la sensazione di piatto ma non sarei stato in grado di pensare ad uno sfondo diverso.

Comunque bravo al fotografo.

Raffa
maurizio angelin
Mi piace.
Quelli che "tecnicamente" possono essere da alcuni valutati come "difetti" a mio avviso ne fanno la vera forza.
L'impressione che ne ho ricavato � di foto "non costruita" e pertanto "vera".
Concordo sul fatto di ritenerla glamour.
Complimenti

Maurizio
photoflavio
QUOTE(Manuela Innocenti @ Sep 30 2010, 06:45 PM) *
A me piace tanto e la trovo pi� glamour di molte altre postate in quella sezione. smile.gif

La foto mi piace moltissimo cos�, la trovo migliore di molte foto viste su riviste di moda e mi trovo completamente in accordo con il concetto espresso dalla cara Manu che, con l'occasione, saluto.

Ciao biggrin.gif
Flavio

Angelo Capasso
Amici vi ringrazio molto per i commenti....... rolleyes.gif
Colgo l'occasione per salutare e ringraziare anche Ivana che gentilmente mi fa da modella..... Grazie Iva...... grazie.gif
maxbunny
Anche a me non dispiace. Perch� non cloni lo zoccoletto in basso? ne ricaveresti un sfondo bianco ed uniforme
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.