Questo è un video di 14 minuti che ho fatto io, prendendo le foto che ho fatto a mio figlio da quando è nato a qualche giorno fa. Forse qualche frase è da rivedere, forse anche una canzone, per il resto mi piace cosi com'è !
Le foto sono state scattate con: - HP Photosmart 3200 (i primissimi scatti); - D70 - D80 - D80 - Coolpix 5200 - Coolpix L18
Qualche consiglio/suggerimento per migliorare ?
CVCPhoto
Oct 2 2010, 09:29 PM
QUOTE(mc0676 @ Oct 2 2010, 09:44 PM)
Questo è un video di 14 minuti che ho fatto io, prendendo le foto che ho fatto a mio figlio da quando è nato a qualche giorno fa. Forse qualche frase è da rivedere, forse anche una canzone, per il resto mi piace cosi com'è !
Le foto sono state scattate con: - HP Photosmart 3200 (i primissimi scatti); - D70 - D80 - D80 - Coolpix 5200 - Coolpix L18
Qualche consiglio/suggerimento per migliorare ?
Ciao Mc, belle immagini. Nonvoglio assolutamente entrare nel campo delle frasi o della musica. Questo tipo di filmati sono estremamente personali e sono un'esternazione di sentimenti, anche inconsci. Se in quel momento hai scritto una frase o montato una determinata musica, è quello che il tuo cuore ti indicava in quel momento. Non cambierei nulla. Perderebbe di originalità. I sentimenti vivono di spontaneità.
Solo un appunto. Opinione personale e quindi soggettiva. Hai creato quasi un lungometraggio. Io non andrei oltre i 4-5 minuti di filmato. Un conto è che lo guardate tu e la tua dolcissima moglie, altro conto è quello di 'proiettarlo' ad amici o conoscenti. Dopo 5 minuti esatti cominceranno a dare segni di insofferenza. Meglio quindi vari filmati brevi, che potrai sempre unire a scopo personale, con temi ed ambientazioni diverse. Scene nel salotto, piuttosto che nel fasciatoio (ormai è grandicello, ma era solo un esempio) o nel lettino. Scene all'aperto, al parco divertimenti, in situazioni particolari, ecc.. Vari abitini per ogni filmato. Un filmato per ogni tema, pensa come se fossi un regista pubblicitario. Loro concentrano tutto in 30 secondi, tu non superare i 5 minuti. Prima di unire le immagini per creare il filmato, pensa ad un titolo. Questo ti aiuterà nel collage.
Saluti e complimenti per il bellissimo 'cuccioletto'.
Carlo
picciangelo
Oct 2 2010, 10:12 PM
preferisco la musica finale...ruggeri...gusti personali ovviamente
mc0676
Oct 3 2010, 08:25 AM
Grazie per il consiglio @Carlo, in efffetti stavamo pensando, con mia moglie, di fare un DVD per capitoli, dove però ogni capitolo è un anno, quindi tutto 2004 poi 2005 etc etc etc appunto di una durata di 4 minuti, cioè una canzone. Cosi scorre meglio. Che ne pensi ?