Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bruco82
Ciao a tutti!! ogni tanto mi faccio vivo con un ritrattino della mia metà...scusate se frequento poco la sezione...ma prometto che mi ci vedrete piu spesso... tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

scattata al mare con la luce del tramonto dietro per bruciare lo sfondo e flash diffuso a circa 90° per bruciare i capelli + flash oncamera...il risultato è quello che volevo..ma non è detto che piaccia.. tongue.gif

ciao
Luca

p.s. purtroppo il vento scompigliava molto i capelli e il ciuffetto davanti all'occhio a sx forse da un po fastidio...che dite?
Mitia
la post è assai particolare, non mi piace molto il capello sull occhio destro e i denti che sembrano vivere di luce propria...un pochino meno brillanti. vedo molto alta anche la luce sulla fronte secondo me un gocciolino meno.
ora non picchiarmi però cerco di darti un parere il più sentito possibile, sennò che ci sto a fare? ahhaha
un salutone
Mitia
maxiclimb
I capelli sono un po' disordinati, ma è LEI (non solo i suoi denti biggrin.gif ) che risplende di luce propria.
Una espressione così viva e solare che reggerebbe qualsiasi PP.
E comunque anche quella non mi dispiace.

Bravo!
bruco82
QUOTE(Mitia @ Oct 4 2010, 09:09 PM) *
la post è assai particolare, non mi piace molto il capello sull occhio destro e i denti che sembrano vivere di luce propria...un pochino meno brillanti. vedo molto alta anche la luce sulla fronte secondo me un gocciolino meno.
ora non picchiarmi però cerco di darti un parere il più sentito possibile, sennò che ci sto a fare? ahhaha
un salutone
Mitia

Mitietto!! smile.gif tranquillo sai che per me è bello ricevere qualsiasi tipo di commento, senno qua che ci si confronta a fare??? comunque i capelli purtroppo erano ingestibili in quanto il vento li mandava dove gli pareva...i denti sono luminosi per la conversione e la sfleshatina...a me non dispiaceva era una illuminazione molto "omogenea" cioè parecchia dappertutto...

Massy...grazie mille...!! so che sei uno dei piu esperti e sapere che ti piace sia come taglio che come effetto finale mi fa strapiacere... tongue.gif i complimenti glieli riporto...tanto è appena diventata nikonista... eheh...

Grazie mille davvero ad entrambi!
Luca
Mitia
capisco le difficoltà oggettive in fase di scatto...cmq ha grinta..nel senso buono del termine. uno scatto diverso. a me piace
mitia
bruco82
QUOTE(Mitia @ Oct 4 2010, 10:12 PM) *
capisco le difficoltà oggettive in fase di scatto...cmq ha grinta..nel senso buono del termine. uno scatto diverso. a me piace
mitia

Bada che non mi devi dire che ti piace per forza... eheh tongue.gif
Mitia
nono, se mi piace lo scrivo, se non mi piace lo dico...spiegando. apparte le cose che ti ho scritto all inzio lo scatto cmq è ganzo e mi piace. è bello poter vedere lavorazioni particolari e poterle commentare assieme
mitia
banzai85
Io, da ignorantone, ripeto quanto ti avevo già detto....lo scatto mi piace molto, specialmente perchè hai composto in maniera un po' insolita e molto spontanea...bella bella la resa sugli occhi...riguardo alla luce e all'atmosfera molto soffusa che si è creata, bene anche qui per me, dato che ormai è il tuo stile...

P.S. Fra poco posto anche i miei...ciao caro!
ildena
secondo me Luchino c'è un po' troppa differenza di tonalità e dettaglio tra occhi e tutto il resto... dettagliati e neri (come dovrebbe essere un HK) i primi e grigiastri e un po' troppo pastosi i secondi...
In sintesi, ci siamo, ma conoscendoti so che puoi fare parecchio meglio!
bruco82
QUOTE(ildena @ Oct 5 2010, 02:08 PM) *
secondo me Luchino c'è un po' troppa differenza di tonalità e dettaglio tra occhi e tutto il resto... dettagliati e neri (come dovrebbe essere un HK) i primi e grigiastri e un po' troppo pastosi i secondi...
In sintesi, ci siamo, ma conoscendoti so che puoi fare parecchio meglio!

Grazie a Mita, Fabio e Ste! per quest'ultimo hai ragione...in effetti i capelli sono grigiastri...dovevo tirare un po di piu...mm...ora provo grazie!! l'impastatura però è dvuta al'obiettivo...ero con l'85 a f1.8, la foto è come scattata non croppata...

Ciao
Luca
Mario Tarello
Ciao, mi piace il taglio anche se trovo il viso un filo troppo vicino al bordo del fotogramma. Non mi convince la bruciatura nella parte alta e l'effetto un po' soft, forse dovuto alla post.
Per il resto lo trovo uno scatto molto solare.

Saluti,
mario
bruco82
Grazie Mario! l'effetto soft è dovuto un poco alla post ma molto all'85 mm ... la bruciatura sulla testa forse hai ragione (mi è già stato fatto notare tongue.gif ) che è eccessiva...volevo dargli questo effetto ma capisco che magari ho gestito non troppo bene la luce...

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.