Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ziofalco78
Ciao a tutti, ero indeciso se inserire la foto qui o in ritratti.
Spero di non aver sbagliato.

Noi siamo molto contenti del risultato. Voi cosa ne pensate?

Ciao .......
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Giorgio Baruffi
a me piace un sacco... bella idea ed ottima realizzazione (sia fotografica che pittorica direi)... ottimo l'uso del flash (mi racconti del set?), forse leggermente sottoesposto lo sfondo, ma � questione di gusti, tonalit� calde come piacciono a me.

io per� l'avrei messa in ritratto, non la definirei glamour, non fosse altro che per la delicatezza del momento... congratulazioni sincere per l'evento!
vvtyise@tin.it
una bella idea molto ben realizzata!
ziofalco78
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 4 2010, 09:11 PM) *
a me piace un sacco... bella idea ed ottima realizzazione (sia fotografica che pittorica direi)... ottimo l'uso del flash (mi racconti del set?), forse leggermente sottoesposto lo sfondo, ma � questione di gusti, tonalit� calde come piacciono a me.

io per� l'avrei messa in ritratto, non la definirei glamour, non fosse altro che per la delicatezza del momento... congratulazioni sincere per l'evento!

Grazie.. riguardo il set:

DAL PUNTO DI VISTA FOTOGRAFICO:
Sfondo volutamente sottoesposto di 1-2 stop.
Alla destra della modella(mia moglie) luce naturale del sole che stava tramontando.
Alla sinistra di mia moglie SB900 con diffusore montato, potenza mi pare 1/4.

In PP non ho fatto praticamente nulla, merito della D700 e 24-70.

DAL PUNTO DI VISTA DELLA PITTURA:
Devo complimentarmi con un mio caro amico (Flavio) che ha creato quest' opera con l'aerografo.
Lui e' un esperto di Bodypainting, all'ultimo mondiale in Austria ha difeso i colori dell'Italia piazzandosi al 3� posto.

ciao

gcar108
Splendida la foto, l'idea la realizzazione. Complimenti a tutti e due.
folletto101
Beh prima di tutto auguri....tornando sulla foto, mi piace l'idea e anche come l'hai realizzata. se posso vorrei solo farti una piccola critica:ho notato subito la differenza di luce fra quella del sole naturale e il flash alla sua sinistra. La camicia sembra di 2 colori.

Claudio
meialex1
Ciao....

Idea geniale e buona interpretazione fotografica....

Un saluto
AlphaTau
Anche a me distrae lo sfondo un po' sottoesposto, ma � giusto per trovare un difetto in una gran bella foto. Complimenti!
cunta
semplicemente fantastica idea e realizzazione

mi viene quasi la voglia di fare il terzo figlio biggrin.gif

Saluti Fabio
Clark-
davvero bellissima realizzazione!! smile.gif

ti posso chiedere come hai effettuato lo scatto?

mi interessano sopratt i valori di esposizione, f e come hai impostato il flash (seconda tendina?),grazie smile.gif smile.gif
bruco82
... guru.gif

realizzazione impeccabile anche se un pelo troppo sottoesposto lo sfondo per me...ma l'idea e la realizzazione sono da 10! Bravi a tutti e 3...ops...4! biggrin.gif

ciao
Luca
ziofalco78
QUOTE(Clark- @ Oct 5 2010, 01:29 PM) *
davvero bellissima realizzazione!! smile.gif

ti posso chiedere come hai effettuato lo scatto?

mi interessano sopratt i valori di esposizione, f e come hai impostato il flash (seconda tendina?),grazie smile.gif smile.gif

grazie a tutti dei commenti....

l'esposizione e': iso 100 , f10 , 1/320 s .
il flash in manuale senza seconda tendina.

ciao...
marce956
Bella ed originale
Mario Tarello
Ciao, davvero un'ottima immagine. Ottima gestione della luce e dell'esposizione. Lo sfondo sottoesposto a mio parere ci sta in quanto non ruba eccessivo spazio al soggetto. Buona anche la compo.

mario
ziofalco78
Volevo dare continuita' al post che iniziai l' Ottobre scorso!!

Ieri e' arrivata la nostra piccola Elisa, e con quale immagine migliore potevo chiudere questa discussione se non con un suo ritrattino fresco di giornata!!!!

Siamo felicissimi..... Benvenuta Elisa.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

cunta
Tanti tanti auguri,
e veramente un momento fantastico.

Saluti Fabio
nicolamilani
Bella realizzazione. Simpatica e dolce, con lo sguardo di tua moglie verso la luce. Un ben arrivata ad Elisa.

Ciao.
itrichi
IPB Immagine

che luci hai usato? che tempi? che diaframma? che tripode? che batteria?

laugh.gif scherzo ovviamente, congratulazioni e non certo solo per le splendide foto wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.