QUOTE(toad @ Oct 5 2010, 07:11 PM)

L'ingresso in sezione mi sembra molto buono, senza dubbio.

Anch'io preferisco decisamente la prima, sia per l'espressione che per il taglio.
Venendo ai particolari un po' più di attenzione al rossetto non sarebbe guastata. In questo genere di immagini, dove si è tentati (giustamente) di cercare una certa perfezione, questi particolari contano, e non poco.
Scusami, Fabio, ma del
di là, quale che sia, qui non c'interessa assolutamente nulla. Se vuoi spiegare le tue ragioni e come hai operato è bene metterlo in chiaro, quantomeno per rispetto verso gli altri utenti che ci leggono. Detto fra noi, un
Copia e Incolla non costa una fatica immane, vero?

Colgo l'occasione ( e mi scuso nuovamente con Fabio) per deplorare questo genere di interventi, del tipo
già vista altrove, già commentata in altri lidi, e via discorrendo. A mio modo di vedere questo genere di commenti palesa se non una mancanza di rispetto, quanto meno una superficialità nei confronti degli utenti di
questo Forum, che non necessariamente navigano per il web seguendo questa o quella persona. Anch'io sono iscritto ad altri Forum, ma non mi permetterei mai di fare riferimento agli uni verso gli altri. A meno di non mettere un link, ma anche questo non lo ritengo di buon gusto. Siamo qui, in questa piattaforma, mi piace pensare in questo
salotto dove si scrive si discute. Esprimiamo le nostre opinioni in modo chiaro.
..
Peace & love...

Ciao...grazie mille innanzi tutto per il commento e per il consiglio sul rossetto (ti riferisci al fatto che in alcuni punti è più brillante di altri? Se è così, lo avevo notato ma sinceramente non mi è venuto in mente un buon metodo per sistemarlo...ho provato al volo con curve e livelli ma non mi sembrava buono il risultato, e per evitare pastrocchi ho preferito lasciarlo così...se ne hai uno buono da consigliarmi te ne sarei davvero grato)...
Riguardo al resto, non era mia intenzione alzare un polverone...ti assicuro che in genere sono molto rispettoso sia verso il forum sia rispetto agli altri utenti...il mio "di là" derivava esclusivamente dal fatto che bruco82 è un mio carissimo amico, con cui ci vediamo quasi tutti i giorni e che tra l'altro mi ha prestato le luci per fare queste foto...dato che quindi, com puoi immaginare, siamo amici sui vari facebook, flickr, ecc... mi ha già commentato la foto almeno 3-4 volte...e dato che gli avevo già spiegato la faccenda della levigatura, semplicemente per non dargli 5 volte la stessa risposta, gli ho detto così...se me lo avesse chiesto qualunque altro utente avrei risposto, come sono solito fare, in modo dettagliato...
Comunque, a scanzo di equivoci, ecco il famigerato copia-incolla:
riguardo alla levigatura sulla pelle...ti racconto un po' come è andata, visto che alla fine non convince del tutto nemmeno me...non avendo mai fatto foto di ritratto, ho cercato degli esempi da usare come metro per la post (sono abituato a fare paesaggi in cui non tocco quasi niente)...ho preso alcune immagini fatte per un servizio di moda, ed ho visto che era stato eseguita una levigatura maniacale...ho detto: proviamo (terza foto)...il risultato mi piaceva molto, però non mi sembrava comunque adatto ad una foto, come la mia, che non aveva come intento quello di pubblicizzare un prodotto ma semplicemente quello di fare un ritratto...allora ho provato a calcare un po' meno la mano (foto 2), e meno ancora (foto 1, che a livello di post è forse quella per me più equilibrata)...per il momento però non ho comunque rifatto le altre, dato che volevo sentire altre campane...essendo alla primissima devo ancora trovare il giusto equilibrio.