Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
89stefano89
tempo fa andai dal fotografo per farmi fare delle fototessere in cui non avessi la faccia da xxx messicano.gif bene mi fa sedere su sfondo nero inquadra scatta gira lo schermo:"ok?" "ok"stampa e via col vento...

poi guardo la foto e... dietro di me lo sfondo e´ AZZURRO e pure sfumato! poi ci penso e in camera lo sfondo era gia azzurro, come ha fatto a sostituire lo sfondo nero direttamente in fase di scatto? hmmm.gif
nuvolarossa
Probabilmente aveva un paio di flash sul pavimento puntati verso lo sfondo nero, che scattando hanno schiarito e sfumato il tutto. La tonalità azzurra forse è data dal bilanciamento del bianco non settato su luce flash.
Antonio Canetti
eh pensare che una volta la foto tessere le facevano con tanto di banco ottico e di un telo sulla testa!!!

Antonio

Antonio Canetti
eh pensare che una volta la foto tessere le facevano con tanto di banco ottico e di un telo sulla testa!!!

Antonio

89stefano89
QUOTE(nuvolarossa @ Oct 7 2010, 01:20 PM) *
Probabilmente aveva un paio di flash sul pavimento puntati verso lo sfondo nero, che scattando hanno schiarito e sfumato il tutto. La tonalità azzurra forse è data dal bilanciamento del bianco non settato su luce flash.

non ci avevo pensato, daltronde l´effetto dello sfondo azzurro sicuramente era voluto, ma dei flash proprio non mi sono accorto anche se non lo escluderei
CVCPhoto
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 7 2010, 02:11 PM) *

Antonio

E io mi ricordo, in tempi non troppo lontani, quando usavano le polaroid con 4 obiettivi e in 10 secondi venivano fuori 4 foto da ricercato.

Saluti

Carlo
cary
Qualche mese fa ho fatto le fototessere per un documento. Le foto sono state fatte con una D40 (o modello simile), 18-55 e flash incorporato. Ovviamente sono venute deformate (per via del grandangolo) e con colori orribili.... Preferivo le foto fatte con la polaroid (come ha detto Carlo wink.gif )
dimitri.1972
io ho risolto il problema alla radice....
tramite un semplice programma gratuito, mi scelgo la foto al pc, ritaglio il mio volto e stampo direttamente 7 fototessera su carta 10x15....
nuvolarossa
QUOTE(dimitri.1972 @ Oct 7 2010, 10:17 PM) *
io ho risolto il problema alla radice....
tramite un semplice programma gratuito, mi scelgo la foto al pc, ritaglio il mio volto e stampo direttamente 7 fototessera su carta 10x15....

Ti do un consiglio: se l'impiegato dello sportello ti dovesse chiedere se sono fatte al computer rispondi NO! e digli che le ha fatte il fotografo...
Le foto stampate a getto d'inchiostro, se non sono fatte da un PRO, non sono regolamentari... rolleyes.gif
dimitri.1972
QUOTE(nuvolarossa @ Oct 8 2010, 08:44 AM) *
Ti do un consiglio: se l'impiegato dello sportello ti dovesse chiedere se sono fatte al computer rispondi NO! e digli che le ha fatte il fotografo...
Le foto stampate a getto d'inchiostro, se non sono fatte da un PRO, non sono regolamentari... rolleyes.gif

Hp già fatto dei documenti presso la questura e sono andate benissimo......
Bracketing
QUOTE(nuvolarossa @ Oct 8 2010, 08:44 AM) *
..
Le foto stampate a getto d'inchiostro, se non sono fatte da un PRO, non sono regolamentari...

Che io sappia non sono regolari in nessun caso. La stampa dev'essere fatta col classico processo chimico oppure stampa a sublimazione.
dimitri.1972
Secondo me il 98% dei dipendenti negli uffici a malapena guarda se quello della foto sei te, figuriamoci se riconoscono il tipo di stampa utilizzata....
CVCPhoto
QUOTE(Bracketing @ Oct 15 2010, 08:33 PM) *
Che io sappia non sono regolari in nessun caso. La stampa dev'essere fatta col classico processo chimico oppure stampa a sublimazione.

Verissimo, ma chi tra loro ha la capacità di distinguerle?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.