Grazie a tutti per i preziosissimi pareri. Ho seguito il consiglio optando per una versione intermedia o meglio, la prima leggermente desaturata sul rosso/arancio.
QUOTE(buzz @ Oct 7 2010, 07:03 PM)

Non vedo un buon motivo per presentare una foto desaturata in un comnposit, ma probabilmente è una questione di gusti.
In che senso? Forse non ho compreso del tutto la domanda, non capisco cosa cambi per il fatto che sia in un composit. Ovviamente se avessi optato per la versione desaturata avrei adottato lo stesso trattamento anche per le altre immagini del composit evitando minestroni di immagini con diverse tonalità. Non so se intendevi questo, diversamente chiedimi pure, Francesco, siamo qui apposta.
QUOTE(turi33 @ Oct 12 2010, 11:15 AM)

Sicuramente meglio la prima, come ha detto buzz, pelle stupenda della modella, esaltata credo da una maschera flou e/o altre elaborazioni, o sbaglio...
Non sbagli, livello sfuocato sovrapposto e messo in semitrasparenza.
QUOTE(h2-odio @ Oct 15 2010, 06:47 PM)

ma è solo una mia impressione o c'è del "lucido" sul viso??
tipo fronte,guancia e punta del naso..
Credo tu ti riferisca al leggero riflesso provocato dal flash; in questa ed in altre occasioni ho visto che provando ad eliminare questo effetto ottenevo una pelle davvero troppo piatta e quindi ho preferito non intervenire su questo. Pensi che sarebbe stato meglio?
Ciao e grazie

Flavio