Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
babyblue
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

grazie.gif
babyblue
nada??
Moua
Ciao ti rispondo io, avevo già visto la foto ieri ma non avevo commentato.
Allora, secondo me non va per questi motivi:
1) il viso è fuori fuoco, mentre lo è il braccio
2) il braccio in primo piano è davvero fastidioso e soffocante.

Ciao
Attilio

Manuela Innocenti
Infatti il fuoco è sul braccio e non sul volto.
Potrebbe anche essere sfocato il viso e a fuoco un altro soggetto, purchè interessante... in questo caso non trovo per nulla interessante il braccio.
Ti consiglio di mettere a fuoco la cosa che vuoi far vedere, risaltare.... e non a caso!
Ciao
M.
photoflavio
Forse il gomito che occupa il primo piano attirando subito su di se lo sguardo dell'osservatore non aiuta... hmmm.gif

Se adesso proviamo ad ignorare il gomito, vedrai che la foto sembra un po' spenta, come se ci fosse un sottile velo grigio ad appiattirla un pochetto. Un velocissimo intervento potrebbe ridarle brillantezza (non guardare il gomito che qui è anche troppo chiaro... è stato un intervento di dieci secondi per rendere l'idea)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Io ho agito sulla regolazione dei livelli con Photoshop, ma anche gli altri programmi permettono queste regolazioni. Tu cosa utilizzi?

Ciao ed alla prossima biggrin.gif
Flavio
babyblue
Grazie per i consigli! smile.gif
In effetti non è che ho messo a fuoco "a caso"... volevo fare un tentativo in questo modo per vedere cosa succedeva... evidentemente l'esperimento non è ben riuscito! biggrin.gif
Anche io ho photoshop.. ma sono veramente agli inizi... non so usarlo bene... anzi... si può dire che non so usarlo proprio... wub.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.