Un saluto a tutti�
Una duplice esigenza, elaborazione con visualizzazione delle immagini in buona qualit� e con dimensioni grandi.
Preciso che le dimensioni grandi sono desiderate anche per consentire la visualizzazione a pi� persone in ambienti adiacenti a quello di lavoro procedendo al trasferimento del monitor e l�utilizzazione di un PC portatile; anche questo da acquistare. Per questo ho preso in esame il monitor dell�HP ZR30w.
Parlando con alcuni possibili venditori mi � stata proposta un�alternativa al solo monitor ovvero un iMAC con schermo da 27� poich� il suo costo risulta non molto superiore al solo monitor HP e diventa anche vantaggioso considerando il costo aggiuntivo di un portatile.
Personalmente ritengo che avere l�iMAC da dedicare all�elaborazione delle foto mi dovrebbe migliorare la rapidit� del lavoro con Capture NX 2, che attualmente sono in sofferenza anche a causa del PC dov'� installato questo programma.
Una considerazione che ritengo negativa dell�iMAC � in merito alla caratteristica riflettente dello schermo.
Non essendo un utente MAC non sono in grado d�essere certo delle mie valutazioni ed in particolare a quelle comparative sulla qualit� dei due schermi, quindi sono grato a tutti quelli che vorranno esprimere opinioni in merito.
Andrea Bassani