Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Manuela Innocenti
Il primo � un ritratto ma l'espressione e la composizione non mi convincono, quella luce verde ul volto non mi piace... la seconda � simpatica ma non le trovo glamour, perdonami.
Saluti
M.
Manuela Innocenti
Non mi � riuscito modificare il messaggio per scrivere ancora...
volevo aggiungere che quella luce verde sull'occhio destro e su parte del volto non mi piace, ma da cosa � data?
walter.fantauzzi
QUOTE(Manuela Innocenti @ Oct 10 2010, 10:09 PM) *
Non mi � riuscito modificare il messaggio per scrivere ancora...
volevo aggiungere che quella luce verde sull'occhio destro e su parte del volto non mi piace, ma da cosa � data?

Mi dispiace deluderti ma la prima proprio non � ritratto...
tosk
personalmente non le trovo male.
penso tu abbia scattato a luce ambiente per tenere anche lo sfondo, i tempi saranno stati molto lenti e mi pare di scorgere del micromosso, ma poca roba.
Trovo abbastanza azzardata la scelta di proiettare una luce verde, gi� a stare nel bosco la pelle delle modelle va verso il verde (color casting), forse un colore caldo, autunnale, sarebbe stato pi� gradevole, ma possono essere gusti personali.
ottimo il trucco
walter.fantauzzi
QUOTE(tosk @ Oct 11 2010, 06:51 AM) *
personalmente non le trovo male.
penso tu abbia scattato a luce ambiente per tenere anche lo sfondo, i tempi saranno stati molto lenti e mi pare di scorgere del micromosso, ma poca roba.
Trovo abbastanza azzardata la scelta di proiettare una luce verde, gi� a stare nel bosco la pelle delle modelle va verso il verde (color casting), forse un colore caldo, autunnale, sarebbe stato pi� gradevole, ma possono essere gusti personali.
ottimo il trucco

Diciamo che il verde l'ho voluto usare a contrasto. Un'idea molto VOGUE wink.gif
walter.fantauzzi
Cmq

Non � micromosso � l'effetto del Nikkor 105mm f/2.0 Defocus.
Lo scatto � a 1/125 ISO 100 f/2,8 con Defocus R f/4.0
FrancescoBrunello76
QUOTE(Manuela Innocenti @ Oct 10 2010, 10:03 PM) *
Il primo � un ritratto ma l'espressione e la composizione non mi convincono, quella luce verde ul volto non mi piace... la seconda � simpatica ma non le trovo glamour, perdonami.
Saluti
M.

sono daccordo
walter.fantauzzi
QUOTE(poyson @ Oct 11 2010, 09:05 AM) *
sono daccordo

Ragazzi il ritratto � l'espressione dell'Io del soggetto fotografato in uno scenario contestualizzato.
Qua che fa la modella la Callarrostara?

Bah... nve capisco proprio
23ange23
Bella la prima e la quarta...la luce verde anche a me non mi fa impazzire, ma se � quello che cercavi va bene cos�!
Solo della terza non capisco perch� tagliare i piedi alle modelle.
L'effetto del defocus � quello di ammorbidire i dettagli? come funziona tecnicamente? In effetti anche a me era sembrato micromosso e anche leggermente fastidioso.
Bellissimo trucco.
checcozak
QUOTE(poyson @ Oct 11 2010, 09:05 AM) *
sono daccordo

Sono daccordo anch'io � decisamente un ritratto, in questa sezione troppe volte vengono postati ritratti � inutile negarlo !!!

L'effetto lo trovo azzeccato (non la luce verde) le foto sono smortine e danno l'effetto della tristezza autunnale.

Il Defocus ... mah ... alla fine purtroppo d� decisamente effetto micromosso ... per quanto mi riguarda il defocus su questi lavoro � bocciato messicano.gif

Ciao
Francesco
tosk
QUOTE(walter.fantauzzi @ Oct 11 2010, 08:50 AM) *
Cmq
Non � micromosso � l'effetto del Nikkor 105mm f/2.0 Defocus.
Lo scatto � a 1/125 ISO 100 f/2,8 con Defocus R f/4.0

grazie per la precisazione
ricordo che il mitico Dan Doyle era innamorato del 105 DC...a parte proprio il defocus control. Certo, fai bene anche a sperimentare, l'effetto a parer mio non � stupendo, ma forse su una foto pi� grande � diverso
ciao
davidemartini.net
Trovo stupenda l'ambientazione e il MUA.
Tuttavia anche io concordo che di glamour, almeno nelle prima due, non ce ne sia.
"La fotografia glamour � uno stile di fotografia in cui viene posta particolare enfasi sul fascino e sull'erotismo del modello".

Per il defocus, io sono ignorante e sicuramente e' un effetto studiato e voluto, ma non vedo il senso di fare apposta un effetto che ai piu' ricorda solo il (micro)mosso, lo trovo (personalmente) un po' fastidioso, ma "de gustibus".
maxiclimb
QUOTE(checcozak @ Oct 11 2010, 02:20 PM) *
in questa sezione troppe volte vengono postati ritratti � inutile negarlo !!!

Vero, questo � innegabile.
Ma ritengo che non sia questo il caso.
Queste foto, indipendentemente che piacciano o meno, col ritratto non c'entrano niente.
Qui il soggetto NON � la ragazza (le ragazze), ma gli abiti ed il makeup.

E per l'ennesima volta, vi invito a leggere il Vademecum di pubblicazione, che descrive chiaramente cosa si pu� postare qui e cosa no.

In questa sezione non c'� solo il Glamour, ma anche il Fashion ed il Beauty, e queste foto sono inequivocabilmente fashion, come chiunque abbia sfogliato un numero di Vogue pu� facilmente capire.

Infine, vorrei invitarvi a non preoccuparvi troppo della catalogazione, ma di concentrarvi sugli scatti: a spostarli, se lo ritiene il caso, ci deve pensare il responsabile di sezione.

Grazie per la comprensione.
smile.gif

Manuela Innocenti
QUOTE(maxiclimb @ Oct 12 2010, 12:33 AM) *
Vero, questo � innegabile.
Ma ritengo che non sia questo il caso.
Queste foto, indipendentemente che piacciano o meno, col ritratto non c'entrano niente.
Qui il soggetto NON � la ragazza (le ragazze), ma gli abiti ed il makeup.

E per l'ennesima volta, vi invito a leggere il Vademecum di pubblicazione, che descrive chiaramente cosa si pu� postare qui e cosa no.

In questa sezione non c'� solo il Glamour, ma anche il Fashion ed il Beauty, e queste foto sono inequivocabilmente fashion, come chiunque abbia sfogliato un numero di Vogue pu� facilmente capire.

Infine, vorrei invitarvi a non preoccuparvi troppo della catalogazione, ma di concentrarvi sugli scatti: a spostarli, se lo ritiene il caso, ci deve pensare il responsabile di sezione.

Grazie per la comprensione.
smile.gif

OK, non ci interessa se siano ritratti o glamour o altro, le foto non mi piacciono per le espressioni, la luce verde e il mosso. Va bene cos�? smile.gif
maxiclimb
QUOTE(Manuela Innocenti @ Oct 12 2010, 08:42 PM) *
Va bene cos�? smile.gif

Perfetto! rolleyes.gif

A me invece non convincono perch� non riesco a trovarci un filo conduttore, un significato, un messaggio chiaro che giustifichi le scelte fatte.
Per esempio, cosa lega l'inespressivit� della penultima con la teatralit� dell'ultima?
Qual'� la storia che vorrebbero raccontare?

La tecnica la valuto in un secondo momento, e in funzione delle intenzioni espressive.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.