Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
lecoccole73
Ciao a tutti/e, sono una neo nikonista e newbie in tutto e per tutto!! da sempre la fotografia mi affascina e da poco pi� di un mese ho acquistato l'oggetto dei miei sogni da qualche annetto. Sono davvero moooolto inesperta, e Vi sarei grata se mi dite cosa pensate di questo autoscatto.
PS: la mia macchina � una nikon d5000, monta l'obiettivo da kit (Sfigato), 18-55 e la foto l'ho un po' pasticciata con Lightroom 2, anche qui da totalmente inesperta ed alle prime armi.
VI ringrazio fin da ora per i commenti, Ciao smile.gif

agata di mauro
Ciao, mi presento:
io sono una pivella della fotografia, del fotoritocco e soprattutto una gran pasticciona. Dato che sei nuova del forum volevo rassicurarti: riceverai molte critiche sui tuoi lavori; pi� penserai d�aver migliorato, pi� le critiche saranno dure e specifiche; nelle tue foto riusciranno sempre a trovare il �pelo nell�uovo� ma tu non deprimerti, non pensare che sono troppo severi (sono professionisti, fotoamatori, dilettanti con il solo scopo di trasmetterti un po� della loro esperienza). Leggi� studia�. guarda�. prova e riprova� e ti assicuro che in poco tempo farai passi da gigante.
Sono d�accordo con te sul fatto che il 18-55 del kit non � un bell�obiettivo (decisamente poco luminoso) ma se non si ha la possibilit� di comprarne uno migliore bisogna conviverci. Io mi consolo pensando a cosa avevano a disposizione i pionieri della fotografia�. E vado avanti.
Nella foto mancano molti dati exif (o forse non riesco a leggerli io) non vedo gl�ISO usati e comunque l�immagine appare decisamente sottoesposta.
Quando scatti una foto guarda sempre l�istogramma, impara a capirlo e a modificarlo (io ancora lo sto studiando ma non prendermi d�esempio perch� sono un caso disperato blink.gif )
Buona luce�..
Agata
ges
Ciao,
il taglio penso vada bene, meno l'espressione - a meno che non sia voluta.
Non mi piace poi la luce e soprattutto le modifiche che hai fatto che hanno lasciato una strana dominante giallognola.

Se non ti offendi proverei a dare un p� di colore e di luce al viso, lasciando il dark dell'ambiente circostante come da te creato.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.