Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
jack_67
Qualcuno posside questo monitor ?

Essendo un pva dovrebbe andar bene per fotoritocco

Me lo consigliate ?....visto che si aggira sui 400 euro mi sembra un buon prezzo

Grazie dei consigli
larsenio
sinceramente spendere 400 euro per un 22" e usarlo come TV mi sembra esagerato.. io pagai qualche annetto fa il mio Eizo 17" 500 euro per fare fotografia..
larsenio
Cerca Eizo S2100 oppure S1932, meglio piccolo ma di qualit�.
jack_67
QUOTE(larsenio @ Oct 13 2010, 10:07 PM) *
sinceramente spendere 400 euro per un 22" e usarlo come TV mi sembra esagerato.. io pagai qualche annetto fa il mio Eizo 17" 500 euro per fare fotografia..

Non ho assolutamente detto di usarlo come tv.. !

Non capisco cosa vuoi dire.......
larsenio
QUOTE(jack_67 @ Oct 13 2010, 10:23 PM) *
Non ho assolutamente detto di usarlo come tv.. !

Non capisco cosa vuoi dire.......

che non li spenderei su un LCD da 22" quella cifra, spendine piuttosto 500 su uno da 19" ma Eizo.
UmbertoBellitto
Io non lo conosco il modello in questione, ma Nec fa ottimi monitor per l'utilizzo grafico e fotografico.
Tant'� che Laci� stessa leggendo su internet, ho scoperto, monta pannelli Nec
Eizo sicuramente � una delle migliori marche; nec � un p� pi� commerciale ma fa anche monitor di qualit� e prezzo pari agli Eizo come i Nec Spectraview.
Con la cifra che tu vuoi spendere, fossi al tuo posto io vedrei un buon nec che a parit� di prezzo forse offre qualcosa in pi�, secondo me.
Io anche se dovessi comprare un monitor oggi darei uno sguardo ai modelli Nec, devi solo vedere se il modello da te citato ha caratteristiche adeguate a un utilizzo fotografico.
jack_67
Il modello � Questo

...mi sembra valido per fotoritocco...ma chiedo ai piu esperti un giudizio

Continuo a non capire il discorso di larsenio
(Secondo me il monitor in questione non � paragonabile a un monitor qualsiasi del media world)
avendo un pannello S-PVA come monta ad esempio l'EIZO S2243W (mi consigli questo ?)
jack_67
QUOTE(UmbertoBellitto @ Oct 14 2010, 10:57 AM) *
Con la cifra che tu vuoi spendere, fossi al tuo posto io vedrei un buon nec che a parit� di prezzo forse offre qualcosa in pi�, secondo me.
Io anche se dovessi comprare un monitor oggi darei uno sguardo ai modelli Nec, devi solo vedere se il modello da te citato ha caratteristiche adeguate a un utilizzo fotografico.

Forse non parliamo la stessa lingua rolleyes.gif ......... sto parlando di NEC !!

Spiegami ?
larsenio
QUOTE(jack_67 @ Oct 14 2010, 01:05 PM) *
Il modello � Questo

...mi sembra valido per fotoritocco...ma chiedo ai piu esperti un giudizio

Continuo a non capire il discorso di larsenio
(Secondo me il monitor in questione non � paragonabile a un monitor qualsiasi del media world)
avendo un pannello S-PVA come monta ad esempio l'EIZO S2243W (mi consigli questo ?)

Eizo, si.
Il che non dipende solo dal pannello ma anche da altri fattori eo controlli che Eizo inserisce.. sinceramente ho un p� i paraocchi su questo discorso, altri pareri sono pur sempre accettati smile.gif
UmbertoBellitto
QUOTE(jack_67 @ Oct 14 2010, 01:20 PM) *
Forse non parliamo la stessa lingua rolleyes.gif ......... sto parlando di NEC !!

Spiegami ?

...anche io st� parlando del Nec, e ti ho detto che sono ottimi, certo Eizo � anche meglio ma in rapporto Nec a pari prezzo secondo me offrono qualcosa di pi�.
Ti consiglio di seguire questa discussione mi pare che se n'era parlato anche del modello che tu citi:

http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t144805.html
jack_67
Grazie mille per l'intervento
UmbertoBellitto
QUOTE(jack_67 @ Oct 15 2010, 01:05 PM) *
Grazie mille per l'intervento

figurati! sono interessato anche io all'argomento.
Ciao.
cunta
Io c'� l'ho sono molto soddisfatto.
sono riuscito a trovare la quadra tra: monitor Nec Multisync P221w,stampante epson stylus photo 950 e negozio dove stampo abitualmente.
Lo possiedo da circa un anno OTTIMO ,proprio in questi giorni mi e venuta la flippa di prenderne o uno pi� grande oppure affiancarne un altro uguale.
Ma probabilmente mi passera in fretta visti i costi.

Saluti Fabio
jack_67
QUOTE(cunta @ Oct 15 2010, 06:03 PM) *
Io c'� l'ho sono molto soddisfatto.
sono riuscito a trovare la quadra tra: monitor Nec Multisync P221w,stampante epson stylus photo 950 e negozio dove stampo abitualmente.
Lo possiedo da circa un anno OTTIMO ,proprio in questi giorni mi e venuta la flippa di prenderne o uno pi� grande oppure affiancarne un altro uguale.
Ma probabilmente mi passera in fretta visti i costi.

Saluti Fabio

Mi fa molto piacere........una considerazione che volevo sentire !!!!

L'hai calibrato oppure lo usi con regolazioni default ?

Secondo te meglio un 24"......visto che ne vuoi uno pi� grande ?
cunta
Non l'ho calibrato con nessuno strumento,io ho fatto cos�:
Prima di tutto ho calibrato la stampante ho cercanto di portarla pi� vicino possibile alla stampa dello studio dove mi servo x grossi volumi di stampa,dopo ho calibrato il monitor tutto questo senza nessun strumento.
Mi rendo conto che e un metodo un p� grossolano per� rende, quello che vedo a monitor si avvicina quasi al 100% con la stampa.
Devo ammettere che se dovessi acquistarlo oggi probabilmente lo prenderei + grande xch� cmq i software che uso io, lightroom soprattutto,portano via parecchio alla visualizzazione completa della foto.

Saluti Fabio
jack_67
Infatti mi frena un po il 22"....stavo pensando di farmi del male con il 2490 wuxi.........e non ci penso pi� messicano.gif

Cio� Questo cerotto.gif
cunta
vai con i 26 pollici Pollice.gif

saluti fabio
jack_67
QUOTE(cunta @ Oct 16 2010, 07:25 PM) *
vai con i 26 pollici Pollice.gif

saluti fabio

24 pollici !!!!!!
cunta
Ho capito perfettamente che ti riferivi al 24,
voglio solo consigliarti l'acquisto definitivo quindi 26,poi mi rendo conto che esistono i compromessi,non dirmelo a me che ho scelto il 22.

saluti Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.