Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vincent39
http://www.repubblica.it/persone/2010/10/1.../1/?ref=HRESS-1

finalmente ce l'ha fatta !!!!
Felicione
santa pazienza!!!
Giorgio C.
Era ora.... biggrin.gif

Tyo
Eh si si proprio Santa pazienza.........e anche altro visto che non capita tutti i giorni una cosa del genere messicano.gif
Felicione
certo per�, poteva anche fare una lunga esposizione un p� "pi� lunga"! messicano.gif
andcampo
5"???? Ti credo che ci ha messo 40 anni! messicano.gif
Rinux.it
Chi l'avrebbe mai detto che la mia reflex dovesse entrare nella storia!
Un'attesa durata ben 40 anni. Dopo 40 anni, appunto, il fotografo Jay Fine � riuscito, appostandosi a Manhattan durante un violento temporale, a cogliere l'attimo in cui un grosso fulmine si abbatte (almeno cos� sembra dall'inquadratura, anche se io avrei dei dubbi: a me sembra, a onor del vero, che il fulmine cada dietro, comunque...) su uno dei simboli, non solo di New York, ma degli USA interi.
Jay Fine ha avuto ... la grande idea di usare s� una reflex della gloriosa ex Nippon Kogaku, ma guarda caso una D300s.
Mi sento quasi come se l'avessi fatto io quello scatto!
Accidenti per essere come lui mi manca solo ... un bel f/2.8 Nikkor! HI! HI! HI! biggrin.gif
cuomonat
QUOTE(rinux1956 @ Oct 14 2010, 01:53 PM) *
...
Accidenti per essere come lui mi manca solo ... un bel f/2.8 Nikkor! HI! HI! HI! biggrin.gif

http://www.repubblica.it/persone/2010/10/1...35322/1/?ref=nf

Attento per�, spero che non ti piaccia anche la pesca:

http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/...e-pesca-2214390
alo78
secondo me cade dietro ..
cesare76
Cmq CHAPEAU! wink.gif
UmbertoBellitto
40 anni? bastavano 4 secondi con photoshop tongue.gif
Comunque, scherzi a parte bellissima foto, credo ne sia valsa la pena!
Alessandro Castagnini
Mega croppone...comunque, cade dietro eccome....mi s� che dovr� aspettare il prossimo temporale...biggrin.gif

Per me una birretta...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Stessa discussione qui
diebarbieri
Guardatela intera!!

http://tumblovr.somefoolwitha.com/post/130...up-lady-liberty
Morpheus8415
strano che cada dietro...generalmente i fulmini cercano la via pi� veloce per scaricarsi sulla terra e in questo caso la cosa pi� alta era la fiaccola della statua della libert�....probabilmente la saetta era talmente grossa e potente che oltre a colpire la punta della fiaccola ha colpito anche la statua
ninomiceli
QUOTE(Morpheus8415 @ Oct 14 2010, 02:55 PM) *
strano che cada dietro...generalmente i fulmini cercano la via pi� veloce per scaricarsi sulla terra e in questo caso la cosa pi� alta era la fiaccola della statua della libert�....probabilmente la saetta era talmente grossa e potente che oltre a colpire la punta della fiaccola ha colpito anche la statua

A mio avviso cade distante dalla statua, direttamente in mare, ma la visione prospettica da l'impressione che cada proprio accanto alla statua
cuomonat
QUOTE(ninomiceli @ Oct 14 2010, 03:17 PM) *
A mio avviso cade distante dalla statua, direttamente in mare, ma la visione prospettica da l'impressione che cada proprio accanto alla statua

Se la statua � anche un parafulmine, come mi risulta (� di rame tra l'altro), dovrebbe proprio attirarli.
Rinux.it
QUOTE(cuomonat @ Oct 14 2010, 02:01 PM) *
Attento per�, spero che non ti piaccia anche la pesca:

Non c'� problema, aborro la pesca. Un tempo preferivo la caccia. wink.gif
Rinux.it
QUOTE(vincent39 @ Oct 14 2010, 10:33 AM) *

E sai perch�? ... perch� ha usato la mia reflex! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
nippokid (was here)
QUOTE(xaci @ Oct 14 2010, 02:41 PM) *
...

Per me una birretta...

...

Tutti al bar. Argomento non tecnico e tanta sete tongue.gif

Digital Reflex -> Nikon Sushi Bar

N.B. Sono stati uniti due topic sullo stesso argomento.

SkZ
QUOTE(npkd @ Oct 14 2010, 05:47 PM) *
Ciumbia, un'altra sul fulmine?! ohmy.gif

Mi tocca chiudere pure questa. Ne rester� una sola... texano.gif

IPB Immagine

laugh.gif

cmq cade proprio "dietro" prospetticamente
vincent39
per forza che cade dietro....senn� a quest'ora sai che fine aveva fatto la mitica statua ?!?!?!?!
FZFZ
Il titolo � "il trionfo della retorica" ?
fedebobo
La foto � abbastanza carina, ma:
1) col 60mm da Manhattan la statua della Libert� viene una formichina piccina, piccina;
2) il fulmine cade dietro, presumibilmente nella zona del porto di Bayonne (NJ). Si notano infatti sullo sfondo i serbatoi di carburante che ivi stanno.

Comunque, bisogna dire che ha avuto costanza....
vincent39
QUOTE(FZFZ @ Oct 14 2010, 07:58 PM) *
Il titolo � "il trionfo della retorica" ?

biggrin.gif biggrin.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.