Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
visto che la mia D300...senza la "esse" non fa i filmati...ho cercato di rimediare alla mancanza,e perchè no...cercare di fare qualcosa di diverso. unsure.gif Police.gif

e quindi dopo il bizzarro obiettivo Nikanon...105Micro(nikkor) & 35-70(canon)...
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...st&id=99029

sono lieto di presentarvi il mio ultimo accrocchio messicano.gif ...la nuovissimissima NIKONTAX...che non è la nuova tassa contro i nikonisti biggrin.gif ...ma è il risultato di NIKON + PENTAX

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 287.4 KB

la pentax oltre alle foto fa anche i video,...quindi con questo sistema si fanno foto e video in contemporanea....cosa che non fa neanche la D3s laugh.gif

Saluti,Gigi
UmbertoBellitto
Geniale!! messicano.gif
...chissà quanto costa questo gioiellino di altissima tecnologia!

p.s.
ma la cinghia subaru è in dotazione? :-)
CVCPhoto
QUOTE(luigi67 @ Oct 14 2010, 11:02 PM) *
visto che la mia D300...senza la "esse" non fa i filmati...ho cercato di rimediare alla mancanza,e perchè no...cercare di fare qualcosa di diverso. unsure.gif

e quindi dopo il bizzarro obiettivo Nikanon...105Micro(nikkor) & 35-70(canon)...
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...st&id=99029

sono lieto di presentarvi il mio ultimo accrocchio messicano.gif ...la nuovissimissima NIKONTAX...che non è la nuova tassa contro i nikonisti biggrin.gif ...ma è il risultato di NIKON + PENTAX

Ingrandimento full detail : 287.4 KB

la pentax oltre alle foto fa anche i video,...quindi con questo sistema si fanno foto e video in contemporanea....cosa che non fa neanche la D3s laugh.gif

Saluti,Gigi

Ciao Gigi, veramente da brevettare. Sarà la volta che rispolvero la mia coolpix e la metto sopra la D90. Così mentre faccio foto lei riprende. Hahahahahahahaahaha messicano.gif

Saluti

Carlo
kintaro70
Bravo Luigi hai appena lanciato la Nikon D300p laugh.gif

fa foto stereoscopiche e filmati ...
dario-
laugh.gif laugh.gif grande Luigi, splendida!!!
Francesco Martini
Ma funziona davvero?????? unsure.gif
laugh.gif
Francesco Martini
mav155
Ahahahahaha!!!! Bellissima!
E poi con un trigger costruito ad hoc potresti far comandare la pentax dalla D300...!
Ti suggerisco di montarla un po' più in alto e girarla, così scatti anche alle spalle smile.gif
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 15 2010, 12:14 PM) *
Ma funziona davvero?????? unsure.gif
laugh.gif
Francesco Martini

certo che funziona...che domande laugh.gif

ecco il primo piccolo test smile.gif

foto...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

..e video messicano.gif

QUOTE(mav155 @ Oct 15 2010, 12:21 PM) *
Ahahahahaha!!!! Bellissima!
E poi con un trigger costruito ad hoc potresti far comandare la pentax dalla D300...!

purtroppo di eletronica non ci capisco niente...certo sarebbe bello...
UmbertoBellitto
Sulle foto nulla da eccepire!! ....ma sui filmati in simultanea ho qualche dubbio hmmm.gif
mav155
QUOTE(luigi67 @ Oct 15 2010, 12:30 PM) *

ecco il primo piccolo test smile.gif

foto...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La mitica Audi4 !
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Oct 15 2010, 12:30 PM) *

Ma io scherzavo!!!!! laugh.gif
hi..hi...
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(mav155 @ Oct 15 2010, 12:37 PM) *
La mitica Audi4 !

anche Walter Röhrl non scherza smile.gif

QUOTE(Francesco Martini @ Oct 15 2010, 01:37 PM) *
Ma io scherzavo!!!!! laugh.gif
hi..hi...
Francesco Martini

anche io messicano.gif

Ciao,Gigi
picciangelo
fantastica biggrin.gif
SkZ
a parte le risate,
l'idea non e' per nulla "goliardica" in effetti hmmm.gif
puo' essere comodo l'idea del trigger per far partire il video quando arriva la macchina e scattare le foto.
collimando bene puoi metterci anche una videocamera con lo zoom messo con circa l'inquadratura dell'obiettivo e fare foto e video in simultanea smile.gif
F.Giuffra
E l'errore di parallasse?
luigi67
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 16 2010, 09:24 AM) *
E l'errore di parallasse?

ma io non la uso come mirino rolleyes.gif ...il problema più grosso è che non posso far partire il filmato con il pulsante della D300...per il resto e perfetto a parte che ogni persona che incotravo mi chiedeva cosa fosse quel aggeggio messicano.gif

SkZ
il problema della parallasse lo risolvi tenendo una focale minore nella compatta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.