Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
maurolamalva
Ciao,
foto scattata una mattina per le vie di Torino.
Il soggetto è fuori fuoco rispetto al contesto, non è voluto ma quasi mi piace più così...che ne dite?
Ciao!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 686.8 KB
Mauro Va
Forse hai ragione, come la figura in primo piano è fuori dal contesto è anche fuori fuoco.

Ciao Mauro
maurolamalva
QUOTE(ombra30 @ Oct 16 2010, 02:57 PM) *
Forse hai ragione, come la figura in primo piano è fuori dal contesto è anche fuori fuoco.
Ciao Mauro

Bè grazie, meglio di così non si poteva descrivere il senso...
Mauro Va
Bhe! Mlamal73, io ho dato una lettura (anche prendendo spunto dalle tue parole) della foto, io la vedo così, poi ci saranno altri, speriamo, che daranno una loro lettura, magari completamente diversa.

Ciao Mauro
Mitia
la scena poteva presentare degli spunti non malvagi però secondo me il soggetto fuori fuoco si perde troppo in un contesto a fuoco che si caratterizza poco...gli elementi di confronto sono lontani (quelli al centro) o poco leggibili (ai lati quelli seduti).

in post si può recuperare qualcosa.
mitia
dnovanta
io non riesco a dare giudizi tecnici...

la sensazione che viene a me, vedendo la persona sfocata, e con il peso degli anni,
e' che sia presente...ma altrove, nei ricordi e nella vita passata.
per questo il fatto che il contesto le sia estraneo mi piace.....la rende ancora piu'...eterea e trasparente

pero' l'avrei inquadrata un po' piu' lateralmente...in modo che si vedesse la testa, e possibilmente
l'incedere, perche' il passo, secondo me, e' la chiave di lettura della situazione,
e fa procedere la donna verso il suo destino...
il cartello sopra, con LE BATTAGLIE... avrei cercato di non tagliarlo

come hanno detto quelli passati prima....cosi' manca qualcosa, e' un po' un discorso iniziato...e non finito!!

pero' mi rendo conto che e' una versione personalissima...

ciao
Bianca
casugian
Ciao,
a mio avviso se avessi messo a fuoco il soggetto e sfocato il resto avresti fatto una gran foto.....ma così non è....
L'occhio tende a soffermarsi sulle parti nitide dell'immagine...che qui sono troppe, un pò distanti e non utili alla causa....peccato.

A presto smilinodigitale.gif
maurolamalva
Intanto grazie a tutti per i commenti,
avrei dovuto specificarvi che la vecchina chiedeva l'elemosina, era immobile e ingobbita e fra l'altro nel salotto bene di torino, in piazza san carlo davanti ad un negozio costosissimo di una nota marca di moda italiana, quindi era veramente fuori posto rispetto al contesto. In questo senso più la guardo e più mi convinco che lo sfocato nato per sbaglio rende ancora meglio l'idea della situazione.
Ciao!
Mauro Va
QUOTE(mlamal73 @ Oct 17 2010, 08:06 PM) *
Intanto grazie a tutti per i commenti,
avrei dovuto specificarvi che la vecchina chiedeva l'elemosina, era immobile e ingobbita e fra l'altro nel salotto bene di torino, in piazza san carlo davanti ad un negozio costosissimo di una nota marca di moda italiana, quindi era veramente fuori posto rispetto al contesto. In questo senso più la guardo e più mi convinco che lo sfocato nato per sbaglio rende ancora meglio l'idea della situazione.
Ciao!

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao Mauro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.