Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Mitia
IPB Immagine

Ingrandimento

Mitia

dnovanta
ciao Mitia

questa l'ho vista oggi sul tuo sito....

queste inquadrature per me sono sempre un problema..
il taglio verticale le allunga ancora di piu'..
un sacco di differenza tra luce e ombra...
e le prspettive sempre estreme...

pero' con il riflesso in basso...gli hai dato la nota luminosa che rompe il buio in fondo..
e bilancia la luminosita' della lama di cielo!!!

e poi con i colori...hai dato l'atmosfera.

mi piace, soprattutto per come hai risolto le difficolta' che presentava...

bravo Mitia!!!!

Bianca
onurb66
In effetti l'acqua e il riflesso guidano lo sguardo....ottima cosa!
Peccato che siamo sempre i soliti a commentare,il tema libero a ben vedere e'quello piu'interessante.
Ciao,Bruno.
dario-
La trovo realizzata in maniera elegante, cromie, luce soprattutto, difficilmente gestibile nel vicolo e geometrie, tutto, concorre a rendere la foto "semplice" e "scontata" all'apparenza mentre invece soto sotto c'è sempre la voglia di sperimentare di provare di vedere che succede, e qui c'è una bella interpretazione
Si effettivamente va contro le regole della famosa regola scusate il calambour (manca un elemento principale che focalizza) a parte la pozza ma troppo in basso.
Forse si manca un pochino della tua solita forza, (stanchezza creativa? smile.gif)... mah capita!

QUOTE(Bruno)
Peccato che siamo sempre i soliti a commentare,il tema libero a ben vedere e'quello piu'interessante.

Hai ragione Bruno lo notavo qualche giorno fa pure io, siamo una piccola cerchia di carbonari quasi, gli "anarchici" della rigida collocazione, i decontestualizzatori fotografici. Probabilmente ce la cantiamo e ce la suoniamo però in fondo sperimentare e giocare con fantasia e luce lo trovo così bello wink.gif.

Bravo Mitia
Dario
mauriziomaestri
Avrei cercato di "limitare" il cielo per renderla più claustrofobica.
Mitia
Ciao ragazzi, siamo in pochi ma speriamo buoni, no?! In effetti sarebbe bello poter parlare a più voci ma non demordo e qualcosa vedrete che si smuoverà.
La volevo fare in bn per esaltare la striscia a terra che mi sembraba quasi un lampo al suolo...poi invece ho deciso di renderla in low key e chiave di lettura molto soft con contrasti cmq precisi ,a leggibile in tutta la sua struttura.

Mi sarebbe piaciuta una presenza umana...ma non passava laugh.gif ....e l'ho portata a casa lo stesso...un vicoletto di Carrara ripreso durante la pausa pranzo...qualche giorno fa.

Con un gesto umano penso avrebbe preso altro spessore e corpo però mi interessava la lavorazione e penso di aver intrapreso un qualcosa di interessante e da approfondire come avete sottolineato anche voi.

mitia
Mitia
in effetti il cielo sarebbe stato bello averlo o estramente variegato o da ridurre in fase di scatto ma avrei dovuto scattare con altra angolazione mentre ero partito per fare altra cosa, fortuna il vicoletto è a portata di mano e si può rifare tranquillamente laugh.gif

mitia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.