Ciao ragazzi,
non mi sembra vero di avere tra le mani la mia prima reflex. Ho ovviato sulla D90 per l'immenso rapporto qualità prezzo. Ho preso un usato con un Sigma 17-50 f.2.8 e flash Nissin.
La prima cosa che mi ha lasciato senza parole è la qualità costruttiva della macchina, sembra di avere in mano qualcosa di robusto. In negozio ho tenuto in mano anche Canon e Sony della stessa fascia di prezzo, ma non c'è il minimo paragone...
Ho già letto il manuale da cima a fondo e più volte e adesso sto sperimentando in manuale e A.
Devo dire che è un po' difficile azzeccare l'esposizione alcune volte, ad esempio in interno con il flash oppure in situazioni di forte luce all'esterno, ma piano piano sto iniziando a meccanizzare i processi...
Una cosa che mi lascia un po' perplesso: la nitidezza delle immagini.
Ho letto qui sul forum che è un problema riscontrato da molti e facilmente risolvibile in post produzione (scatto solo in Raw) aumentando la nitidezza.
Non mi sento molto confidente con questa cosa, sono convinto che la macchina possa fare molto meglio di così, almeno a vedere dalle milioni di foto scattate sul web con questa macchina.
Avete qualche buon consiglio da darmi? Può essere anche l'obbiettivo?
Intanto Grazie!
Vi posto una prima foto, così mi sapete dire!