Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nadirfly
Buona sera a tutti,
vorrei avere consigli, critiche e/o informazioni utili al fine di provvedere all'acquisto per integrazione di un corredo fotografico professionale. Premetto che non sono un professionista con PI e che non ho una mole di lavoro esagerata.
Il mio attuale corredo �:
1 Nikon D700 + BP
3 Schede Lexar Pro 300X + 1 sandisk 8GB Extreme III per un totale di 20GB
1 Nikon 24-70 2,8 AIS
1 Nikon 70-200 2,8 VRII
1 Nikon 50mm 1,4 AF-D (con vari filtri cokin)
1 SB900
1 Tokina 12-24 DXII (utilizzato in passato sulla d2x)
2 Metz 45ct1 (vecchi ma che utilizzo in manuale, sugli stativi attraverso ombrelli e attivati da trigger wireless)
1 lampada da 12V 100W portatile cosmolight con filtri e alette

Attualmente volendo integrare quanto sopra cosa prendereste?
una seconda d700 + BP
un secondo SB900
un nikon 14-24 (vendendo il tokina)
Oppure
una d3s escludendo (per motivi economici) quanto sopra?

Considerando un budget massimo di 4000�???

Grazie

Luigi_FZA
Io propongo la seconda D700 (cosi se ti ci trovi male come scelta, me la vendi al 50%).
La giustificazione, da parte mia e' che terrei il 24-70 fisso su un corpo macchina e sull'altro ci alternerei la lente che a seconda del momento della cerimonia possa fare meglio al caso.

L.
riccardobucchino.com
Io fossi in te prenderei una D3s a patto di potermela permettere, altrimenti una D700, come lenti dirie che ci sei, ti serve per� un secondo corpo per fare meno cambi, anche io terrei su una il 24-70 e sull'altra una lente diversa in base alle condizioni, che ne so o il tele o il grandangolo
Antonio Canetti
scusa se sono forse polemico:
dovresti saper tu cosa ti manca, hai una attrezzura completa proffessionale e ci lavoricchi il buco dovrebbe essere sotto i tuoi occhi.

ti manca un corpo di scorta?
sei lungo come obbiettivi?
l'illuminazine nelle cerimonie � carente?