Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ci_provo
Dopo infiniti ragionamenti ripensamenti e consigli qui sul forum ho fatto il passo l'ho appena acquistata 3 ore fa ..... con nital card che provvederò ad attivare entro una settimana vero? ... e obiettivo 18-105 .... adesso devo leggere un pò di cose ;-) ..... spero che il passo non sia stato troppo più lungo della mia gamba visto che sono alla mia prima reflex ....
dottor_maku
secondo me hai fatto bene, come prima reflex magari ti obbliga ad un curva di apprendimento ripida ma lameno non ti stara' stretta dopo 1 settimana.

una coca cola grazie smile.gif
ci_provo
QUOTE(drmaku @ Oct 18 2010, 06:04 PM) *
secondo me hai fatto bene, come prima reflex magari ti obbliga ad un curva di apprendimento ripida ma lameno non ti stara' stretta dopo 1 settimana.

una coca cola grazie smile.gif

è già tutto pagato passa dal barman ;-)
mav155
Imparerai piano piano, sarà una reflex che ti durerà molto a lungo wink.gif
Io un the freddo smile.gif
marco91D90
ottimo acquisto...io l'ho presa 2 giorni fa smile.gif
tiellone
Vedrai che terminato il periodo di apprendistato ti darà grandi soddisfazioni! wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(ci_provo @ Oct 18 2010, 05:56 PM) *
Dopo infiniti ragionamenti ripensamenti e consigli qui sul forum ho fatto il passo l'ho appena acquistata 3 ore fa ..... con nital card che provvederò ad attivare entro una settimana vero? ... e obiettivo 18-105 .... adesso devo leggere un pò di cose ;-) ..... spero che il passo non sia stato troppo più lungo della mia gamba visto che sono alla mia prima reflex ....

Complimenti per l'acquisto!

Essendo la tua prima reflex ti consiglio per prima cosa di leggerti una prima volta il manuale senza nemmeno tirar fuori la macchina. rileggertelo con la macchina in mano per imparare a conoscere i pulsanti e le varie funzioni del menù.

Passo successivo lo scatto.Dimenticati inizialmente tutti i vari simbolini della scheda di sinistra, tranne la lettera A. Dovrà essere quella la tua impostazione iniziale. Blocca gli ISO a 200 e regola i diaframmi con la ghiera.

Non ti dico altro però, devi studiare bene il manuale, che contiene tutti i rudimenti necessari per scattare le prime foto.

In seguito ti consiglio un buon libro di fotografia, ti aiuterà nelle basi. Poi per ogni dubbio entra qui e saremo bravissimi a confonderti le poche idee certe che avrai. blink.gif

Saluti

Carlo
Gianmaria Veronese
Complimenti! smile.gif

Il nickname è evocativo in quel senso!

Una tisana così poi vado a nanna... wink.gif
ci_provo
QUOTE(Tore jr @ Oct 19 2010, 12:18 AM) *
Complimenti! smile.gif

Il nickname è evocativo in quel senso!

Una tisana così poi vado a nanna... wink.gif

;-) ... infatti
maxray
complimenti ...

io un coffe .... grazie.gif
ci_provo

Grazie mille a tutti ... ho letto il manuale velocemente e ora lo sto rileggendo con in mano la macchina per poter provare quacosina ... ho comprato anche un manuale di fotografia di Kelby Scott dovrebbe arrivare domani ... ora devo registrale la macchina e l'obiettivo sul sito nital e poi devo iscrivermi al club della d90 ;-) ....
zal
Complimenti! Anche io l'ho presa un paio di settimane fa. Segui i consigli preziosi che ti ha dato CVCPhoto.net. Io non l'ho fatto... ho tirato fuori la macchina pensando di scattare. A momenti la riporto indietro: infatti non ci ho capito una mazza. Ora sto leggendo il manuale ed è tutto molto più chiaro. Inoltre mi sono iscritto ad un esemplice ed informale corso di fotografia, giusto perché, per me, l'avere qualcuno che avoce ti spiega, almeno all'inizio, è molto importante...
Ciao
Enrico_Luzi
divertiti con la neo giunta!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.