QUOTE(ci_provo @ Oct 18 2010, 05:56 PM)

Dopo infiniti ragionamenti ripensamenti e consigli qui sul forum ho fatto il passo l'ho appena acquistata 3 ore fa ..... con nital card che provvederò ad attivare entro una settimana vero? ... e obiettivo 18-105 .... adesso devo leggere un pò di cose ;-) ..... spero che il passo non sia stato troppo più lungo della mia gamba visto che sono alla mia prima reflex ....
Complimenti per l'acquisto!
Essendo la tua prima reflex ti consiglio per prima cosa di leggerti una prima volta il manuale senza nemmeno tirar fuori la macchina. rileggertelo con la macchina in mano per imparare a conoscere i pulsanti e le varie funzioni del menù.
Passo successivo lo scatto.Dimenticati inizialmente tutti i vari simbolini della scheda di sinistra, tranne la lettera A. Dovrà essere quella la tua impostazione iniziale. Blocca gli ISO a 200 e regola i diaframmi con la ghiera.
Non ti dico altro però, devi studiare bene il manuale, che contiene tutti i rudimenti necessari per scattare le prime foto.
In seguito ti consiglio un buon libro di fotografia, ti aiuterà nelle basi. Poi per ogni dubbio entra qui e saremo bravissimi a confonderti le poche idee certe che avrai.
Saluti
Carlo