Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
89stefano89
salve!!
premessa: sono geometra e sto di fronte lo schermo almeno 9 ore al giorno per 5 giorni la settimana, salvo rare eccezioni, mai avuto problemi di stanchezza agl´occhi, lavoro su un monitor asus da22 pollici che poco ha a che fare con un monitor professionale rolleyes.gif !

in questi giorni ho svolto una mole di lavoro in postproduzione abbastanza importante.
svolgo tutto il lavoro sul mio laptop, un hp pavilion dv7 1030el!
fatto sta che arrivato a casa mi metto davanti al monitor 17" del portatile e dopo pochi secondi gl´occhi sono ocme infastiditi, come si seccassero e perdessero il fuoco!! eppure lo schermo e´ abbastanza nitido e "pulito" quando disegno in cad verosimilmente vedo le linee migliori sul portatile che sullo schermo dell´ufficio!!

ora, mi chiedo se il malessere sia causato dalla stanchezza o dallo schermo del portatile?

qualcuno sa come si regola luminosita´ nitidezza contrasto in modo da stancare meno la vista?
Francesco Martini
Io credo che il monitor non c'entri nulla...
sono i tuoi occhi che non ne possono piu' di stare davanti ad un monitor.... rolleyes.gif
e quando torni a casa avrebbero bisogno di riposo...
Francesco Martini
89stefano89
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 19 2010, 12:09 PM) *
Io credo che il monitor non c'entri nulla...
sono i tuoi occhi che non ne possono piu' di stare davanti ad un monitor.... rolleyes.gif
e quando torni a casa avrebbero bisogno di riposo...
Francesco Martini

cerotto.gif
F.Giuffra
Quanti anni hai?
89stefano89
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 19 2010, 11:05 PM) *
Quanti anni hai?

a breve 22!!
BlckNeo
Credo che possa aiutarti un test visivo con un optometrista.
Ci sono lenti specifiche con colorazioni selettive.
smilinodigitale.gif
miz
Lavoro anch'io al CAD, sono architetto, ma non solo.