Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pirin2
ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di uno scanner, premettendo che non ne so nulla e non mi posso permettere scanner da oltre 500€ (sarebbe meglio anche meno).

la necessità principale è quella della scansione di negativi colore 35mm con la finalità di arrivare a stampe al max 30x45.

mi sono orientato subito verso l'epson v600 o v700, perchè mi permetteva oltre alle pellicole 35mm la scansione di pellicole 120 e, ovviamente, anche di foto. però la mia necessità principale è quella del 35mm e su alcuni forum, anche questo, non ne ho letto un gran bene.

ho letto che la scelta migliore, rinunciando agli altri formati, sia quella di orientarsi verso scanner appositi per negativi. a questo punto, visto anche il portafoglio, mi sono orientato sul plustek 7600.

poi ho sentito parlare anche di reflecta

riuscite a darmi qualche consiglio?
quello che posso spendere è circa quello e la funzione principale è la scansione di negativi 35mm.
qual'è la scelta migliore?

grazie
ciao
dottor_maku
io uso il plustek 7400 con gran soddisfazione.

se ti metti sul silto plustek c'e' la tavola comparativa di ogni dettaglio tecnico dei loro scanner.

questo e' il mio profilo flickr
http://www.flickr.com/photos/dottormaku/
tutti gli scan da negativo sono fatti con scanner Plustek.
pirin2
grazie
mi sto orientando sul reflecta proscan 7200,
qualcuno ha qualche altro commento?

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.