Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Enrico_Luzi
volevo dotare il mio 055xprob di un gancio da applicare alla base della colonna centrale per zavorrare al meglio.
guardando la base della colonna c'� un piolo che se premuto rientra nella colonna credo per sfilare "il tappo" ma questo non avviene.
acnhe facendolo rientrare tutto non riesco a togliere la plastica che f� da tappo alla colonna
Andrea_2
Io ho il 055XB quindi non so se abbia la stessa colonna ma il tappo sotto (il mio � triangolare e con filetto da 3/8 per montarci le teste) si sfila premendo il bottone fino a farlo scomparire e tirando epr estrarlo.
Mi permette di togliere tutta la colonna e montarlo al posto di essa risparmiando un po do peso.
Per quanto riguarda la zavorra, anche se non ne vedo la necessit� (testato con vento forte e con pose lunghe) io non la appenderei al buchetto dove si infila il piolo visto che il metallo a lungo andare si aprirebbe verso il basso.
Piuttosto attaccati sulla base dove partono le gambe... li sei sicuro che di non rovinare niente e di poter movimentare la colonna a tuo piacimento.
saluti
Andrea
monteoro
Il pulsantino posto alla fine della colonna centrale dello 055XPROB serve per ribaltare la colonna stessa in posizione orizzontale.
Piigiandolo e tirando la colonna verso l'alto come se la si volesse sfilare la colonna pu� assumere la posizione orizzontale senza essere sfilata del tutto.
Ciao
Franco
Enrico_Luzi
wuesto lo sapevo ma premendo il pulsantino non si pu� togliere "il tappo" ?
Andrea_2
QUOTE(Horuseye @ Oct 23 2010, 01:22 PM) *
wuesto lo sapevo ma premendo il pulsantino non si pu� togliere "il tappo" ?

Prova a dare un occhio a questi esplosi (by manfrotto of course)
http://mediacdn.shopatron.com/media/mfg/27....pdf?1272346397
http://mediacdn.shopatron.com/media/mfg/27....pdf?1272346397

prova a vedere se sono smontabili (le due versioni sono una successiva all' altra... la seconda monta viti tipo Torx).
Resto dell' idea che per avere la pi� completa mobilit� della colonna il peso vada attaccato alla giuntura delle gambe.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.