Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
epivic
Ciao,
sono un amante dei fissi e del formato DX (di quest'ultimo apprezzo il minor peso e la compattezza). Purtroppo non esistono fissi grandangolari spinti per il formato ridotto.
Vorrei chiedere agli esperto del forum che dimensioni/peso potrebbe avere un grandangolare 14mm f/4 DX.
Sono l'unico a cui piacerebbe una simile lente ?
A questo punto si potrebbe andare in giro con 14, 50 (o 35) e 85. Altissima qualit� e poco peso !!!

Ciao
Vincenzo
FZFZ
QUOTE(epivic @ Oct 23 2010, 01:43 PM) *
Ciao,
sono un amante dei fissi e del formato DX (di quest'ultimo apprezzo il minor peso e la compattezza). Purtroppo non esistono fissi grandangolari spinti per il formato ridotto.
Vorrei chiedere agli esperto del forum che dimensioni/peso potrebbe avere un grandangolare 14mm f/4 DX.
Sono l'unico a cui piacerebbe una simile lente ?
A questo punto si potrebbe andare in giro con 14, 50 (o 35) e 85. Altissima qualit� e poco peso !!!

Ciao
Vincenzo

Vincenzo, sarebbe una gran bella idea la tua....
Magari , mi piacerebbe moltissimo... rolleyes.gif

syd952
QUOTE(FZFZ @ Oct 23 2010, 01:46 PM) *
Vincenzo, sarebbe una gran bella idea la tua....
Magari , mi piacerebbe moltissimo... rolleyes.gif

visto che � una discussione a bar, per me anche un 16mm dx andrebbe bene
Maicolaro
In effetti � l'unica focale fissa inesistente su dx, anche io sono una amante delle larghe vedute e l'aspetto dal primo giorno. cerotto.gif

Un saluto
m.
kintaro70
Perch� buttarsi sulla fantasia:
http://www.dpreview.com/news/1010/10102206...availabilty.asp
FZFZ
QUOTE(kintaro70 @ Oct 23 2010, 04:34 PM) *

Perch� un 14 , peraltro f2,8 , che copre il 24X36 � LIEVEMENTE pi� grosso ed ingombrante di uno per dx...

Questa era la filosofia della lente teorizzata da epivic

Altrimenti c'� lo splendido Nikkor 14 f2,8 AFD....
kintaro70
QUOTE(FZFZ @ Oct 23 2010, 05:53 PM) *
...

Altrimenti c'� lo splendido Nikkor 14 f2,8 AFD....

Che costa uno sproposito ... meglio di no, almeno con il Sammy non va a farsi benedire il vantaggio economico (importante per chi punta al formato DX).
epivic
QUOTE(FZFZ @ Oct 23 2010, 05:53 PM) *
Perch� un 14 , peraltro f2,8 , che copre il 24X36 � LIEVEMENTE pi� grosso ed ingombrante di uno per dx...

Questa era la filosofia della lente teorizzata da epivic

Esattamente !!! Pensate che un 14 f/4 dx potrebbe fare a meno anche della lente meniscata dei vari 14 f/2.8 ? Se fosse cos� potrebbe usare anche i filtri tradizionali ...

Qualcuno ha mai provato il sigma 14mm f/3.5 ? Thom Hogan ne parla bene ma non ho trovato molte immagini in rete.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.