Ciao a tutti
Stavo riguardando tra le vecchie ottiche che ho a casa, e salvo lenti che non potrò montare su D90 (attacco yashica) se non perdendo drammaticamente qualità e/o fuoco infinito, ho notato che il tamron 35-70 macro che possiedo ha un attacco adaptall2, pertanto mi pare di capire di poter cercare un adaptall con attacco nikon, montarlo ed essere pronto a scattare, giusto?
Naturalmente tutto manuale, suppongo anche l'esposizione, ma per quei 10€ di adattatore mi pare valga la pena di provare!
Devo però dire che, benche le lenti siano perfette, qualcosa nel meccanismo si è rotto e si sente come una vitina muoversi all'interno, non posso estendere lo zoom che si muove solo tra i 60 e i 70mm.
Ora, visto che il mio scopo è fare qualche foto di tanto in tanto ai fiori che incontro sulla via, vale la pena di provare ad aprire la suddetta ottica "fai da te", cercando di rimettere a posto quanto è si è spostato (se possibile)? o dati i miei obiettivi è meglio lasciarlo cosi com'è e tenerlo fisso a quella lunghezza?