Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
michaelsan85
Salve a tutti!
Mi rivolgo alla vostra esperienza per l'acquisto di un polarizzatore da montare su un obiettivo grandangolare.
Attendo i vostri consigli.

Grazie
marce956
Se fai un po' di ricerca nella sezione "Accessori e supporti di memoria" troverai un sacco di informazioni, comunque Hoya HD, gi� ottimo, oppure B+W se puoi spendere di piu'...
raffer
Basta che sia "slim", come appunto lo Hoya HD.

Raffaele
Giacomo.B
Sposto in Accessori..

Saluti

Giacomo
riccardobucchino.com
QUOTE(michaelsan85 @ Oct 24 2010, 12:16 PM) *
Salve a tutti!
Mi rivolgo alla vostra esperienza per l'acquisto di un polarizzatore da montare su un obiettivo grandangolare.
Attendo i vostri consigli.

Grazie

Bah, � una brutta storia un polar per un grandangolo!

Io ho il 20 af-d, ho provato in negozio svariati polar dai pi� economici ai pi� costosi, tutti vignettavano parecchio, poi ho comprato in cina su e-bay un adattatore estramamente sottile per montare polarizzatori da 77 mm su lenti di diametro 62 mm, sono tornato al negozio, ho rifatto la prova, la vignettatura � molta meno perch� con quelli da 62mm probabilmente il bordo � pericolosamente vicino all'angolo di campo ripreso, con l'adattatore da 77 mm essendo spesso pochi decimi di mm e non avendo i bordi nel campo inquadrato ma spostati di parecchi mm in fuori non da problemi, a quel punto per� non � comunque stato facile scegliere il polarizzatore, ho provato marche economiche come i difox e non erano poi tanto male come vignettatura ma a mio avviso l'effetto polarizzazione non � molto intenso, poi un paio di hoya, ma vignettavano di pi� anche se certamente l'effetto era pi� bello, poi ho provato un b+w slim e anche quello vignettava abbastanza, poi ho provato la versione MRC del B+W slim e la vignettatura era minore di tutti gli altri provati, poi ho provato il b+w slim MRC KSM (kaesemann) e bh�, i risultati erano ancora migliori la vignettatura dovuta al polar � pressoch� assente, al che ho chiesto i prezzi e bh�... uhm ad oggi un polar per il 20 non l'ho ancora comprato, su e-bay il B+W Slim MRC KSM da 77mm costa sui 124�, in negozio anche 260�! Ho cercato un po' in giro e in effetti docno che � il miglior polarizzatore che c'� in commercio.
michaelsan85
Avevo visto dei King, cosa ne dite? come qualit� sono decenti oppure sono soldi buttati?
michaelsan85
Avevo visto dei King, cosa ne dite? come qualit� sono decenti oppure sono soldi buttati?

marce956
Non li conosco, ma onestamente lascerei perdere: meglio una scelta di qualit� sulle migliori marche che una delusione dopo un acquisto a buon prezzo...
dileo
QUOTE(riccardobucchino @ Oct 24 2010, 03:03 PM) *
Bah, � una brutta storia un polar per un grandangolo!
......ad oggi un polar per il 20 non l'ho ancora comprato, su e-bay il B+W Slim MRC KSM da 77mm costa sui 124�, in negozio anche 260�! Ho cercato un po' in giro e in effetti docno che � il miglior polarizzatore che c'� in commercio.

Lo uso con grande soddisfazione sul AFS17-35, dopo aver provato polarizzatori pi� economici, devo dire che la differenza c'�, niente di stratosferico ma � visibile quindi vale lo sforzo economico in pi� per acquistarlo (se lo paghi max 140euro oltre � un furto), unico difetto non puoi mettere il tappo originale dell'ottica ed il suo � inutile lo perdi dopo 2 secondi che l'hai montato.

Prendilo � per sempre.....ma non il migliore si pu� spendere ed avere ancora di pi� da un pola, anche se secondo me si va oltre la necessit� del 99% degli utilizzatori messicano.gif

Ciao
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.