Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
dorio
salve a tutti.....non ho molta esperienza in campo ancora rolleyes.gif ...
ho gi� letto molte discussioni sul forum sui treppiedi...ma erano abbastanza specifiche
devo comprare un treppiede....mi potreste consigliare dei modelli non troppo costosi....
o comunque le caratteristiche che devo tenere di conto per la scelta
grazie millle a tutti!
grazie.gif
buzz
il treppiede deve essere robusto e stabile.
Di solito pi� � pesante pi� � stabile, ma ovviamente non puoi prendere un macigno!
Un buon treppiede viene venduto separatamente dalla testa, per cui dovrai comprare la testa separatamente.
Per cominciare ti consiglio una testa a sfera.
Esistono diverse marche di buona qualit�, come la manfrotto e la gizo e dovrai orientarti su una spesa che si aggira intorno agli 80 euro per il treppiede e 40 circa per la testa.
un modello da prendere in esame � il 190 della manfrotto, per peso, robustezza e altezza.
dorio
perfetto....la cifra � giusto quella che pensavo di spendere
per testa cilindrica intendi una testa che si pu� muovere in tutte le direzioni?
grazie ancora grazie.gif

chi ha altri modelli da consigliare sono ben accetti! laugh.gif
Enrico_Luzi
in rete trovi in offerta il manfrotto 190xprob con testa a 3 movimenti a 179�
itrichi
io ho valutato la Triopo ed il modello 228c in carbonio, con la possibilit� di diventare monopiede, costa 140 euro a cui aggiungere una testa dai 30 euro in su

ti danno pure la sacca per portarlo, che scomoda non �
dorio
ma che differenza c'� tra la testa tre movimenti e quella sferica?...a quanto ho capito mi sembra pi� maneggievole e comoda l' ultima
correggetemi se sbaglio....
Riccardo1104