Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Mario Tarello
Federica e Cristian, 10 ottobre 2010

1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3.

4.

5.

6.
IPB Immagine

7.

8.

9.

10.

11.

12.

13.

14.

15.

16.

17.

18.
IPB Immagine

19.

20.

21.

22.

23.

24.

25.

26.

27.

28.

29.

30.

31.

32.

33.

34.

35.

36.

Saluti,
mario
buzz
Esclusa la prima, che mi mette tristezza, le altre mi piacciono.
Seguono uno stile equilibrato, anche nella scelta dei colori,.
Le pi� simpatiche: la bambina che si affaccia in chiesa e quella (la stessa?) che li fotografa con la compattina.

ma chi si sposa di domenica? qui da noi, nonostante le ovvie numerose richieste, non � stato permesso a nessuno!
� andata fortissimo invece la data del 20102010, o 01022010 palindromo
Federico Valenzano
Mario,
non ho niente da dire.
Un ottimo lavoro come sempre!
Ciao
Fede

Francesco Portelli
Bravo Mario, un ottimo reportage in cui il tuo stile viene fuori in ogni scatto.
Trovo fantastiche le prime 4, cos� come la 12 e la 20. Alcune foto a colori le trovo un po' piatte nei colori, ma qui � solo una questione di gusto personale.
La foto 23 forse avrebbe reso meglio con un taglio verticale, posizionando gli sposi sul terzo in alto e lasciando ampio spazio alla striscia di asfalto della strada. Pi� che altro perch� il cielo � grigio ed a mio avviso, non ha motivo di essere cos� presente nella scena.

Un salutone!
Fra
meialex1
Ciao....

Bravo Mario.... tolte le due foto di Lui in moto, in posa troppo classica, il resto mi piace. Si nota la ricerca del punto di vista diverso dal solito.

Un saluto.

O.T.
Franc�....... qu� da noi sabato e domenica, o giorni festivi, sono due giorni di fuoco per i matrimoni..... biggrin.gif ..... In Sicilia, lo so, � pi� usanza sposare nei giorni infrasettimanali.
Danilo 73
Complimenti per l'ottima serie di foto, a me piacciono anche le 2 con la moto, che sono sicuro lo sposo apprezzer� moltissimo. Una curiosit�... ma a casa dello sposo non � usanza andarci o non hai postato le foto?
buzz
Credo che al nord non sia usanza per motivi logistici: gli sposi spesso abitano a centinaia di chilometri uno dall'altro, per cui o invii due altri operatori (foto e video) o desisti.
qui pur di non rinunciare spesso i servizi allo sposo o si fanno il giorno prima (!) o si va prima di pranzo, quando il matrimonio � il pomeriggio o alle 7 del mattino!
Danilo 73
QUOTE(buzz @ Oct 26 2010, 11:11 AM) *
Credo che al nord non sia usanza per motivi logistici: gli sposi spesso abitano a centinaia di chilometri uno dall'altro, per cui o invii due altri operatori (foto e video) o desisti.
qui pur di non rinunciare spesso i servizi allo sposo o si fanno il giorno prima (!) o si va prima di pranzo, quando il matrimonio � il pomeriggio o alle 7 del mattino!

Infatti, di norma dalle mie parti prima si va dallo sposo e poi dalla sposa, perdendosi l'interessante, fotograficamente parlando, fase del preparativo della sposa.
fabio camandona
un piacere sfogliarle
qualche foto meno bella nei posati classici (che tra parentesi soffro molto pure io)

decisamente talento.
picciangelo
wow bellissimi scatti! smile.gif
tiellone
Stupende!

Da semplice appassionato mi sento di segnalare solo 2 cose.

6. Ciuffo di capelli tagliato
17. E' storta

wink.gif
Mario Tarello
Grazie a tutti per i commenti!

QUOTE(buzz @ Oct 26 2010, 01:13 AM) *
ma chi si sposa di domenica? qui da noi, nonostante le ovvie numerose richieste, non � stato permesso a nessuno!
� andata fortissimo invece la data del 20102010, o 01022010 palindromo

Effettivamente da noi al nordovest la maggior parte dei matrimoni � di sabato/domenica, diciamo che il giorno della settimana non fa alcuna differenza.
La bimba che si affaccia e la stessa della foto con la compatta. smile.gif

QUOTE(Francesco Portelli @ Oct 26 2010, 09:21 AM) *
La foto 23 forse avrebbe reso meglio con un taglio verticale, posizionando gli sposi sul terzo in alto e lasciando ampio spazio alla striscia di asfalto della strada. Pi� che altro perch� il cielo � grigio ed a mio avviso, non ha motivo di essere cos� presente nella scena.

Ce l'ho!
IPB Immagine

E che quella nel formato quadro mi piaceva per lo spazio vuoto e i soggetti al centro, anche se infrange le regole.

QUOTE(turi33 @ Oct 26 2010, 10:52 AM) *
Una curiosit�... ma a casa dello sposo non � usanza andarci o non hai postato le foto?

Problemi logistici appunto. Lo sposo abitava a diversi km ed ero solo a immortalare l'evento. Di solito do' priorit� ai preparativi della sposa pi� che altro perch� pi� pittoreschi. Poi solitamente agli uomini qua poco importa di essere fotografati durante i preparativi, anzi, almeno per mia esperianza.

QUOTE(tiellone @ Oct 26 2010, 06:38 PM) *
Da semplice appassionato mi sento di segnalare solo 2 cose.

6. Ciuffo di capelli tagliato
17. E' storta

In realt� entrambe le cose sono volute, nel primo caso perch� il ciuffo allungava il viso, nel secondo per dare pi� dinamismo all'immagine wink.gif

Un saluto,
mario

ignazio
Sei troppo forte! smile.gif
Al solito, un servizio impeccabile con scatti molto originali e curati.

Ciao,
Ignazio.
Francesco Portelli
QUOTE(Mario Tarello @ Oct 26 2010, 06:53 PM) *
Ce l'ho!
IPB Immagine

ahahahahahaahahah Grande Mario!!! Vedi che siamo in sintonia!!!

Danieluke
Grande mario bel servizio molto equilibrato, solo la 25 e la 32 che soffre un po troppo rumore non mi esaltano, per il resto bravo.
tiellone
Altro appunto... allo sposo.
SEI FUORI!
Io la ceretta col cavolo che me la facevo fare! laugh.gif
Lorenzo Poli
QUOTE(Federico Valenzano @ Oct 21 2010, 03:34 PM) *
...pensa io te e Fra insieme...

Come sempre il tuo stile, poco intrusivo, � delicato ed emozionante.... Bravo.
ps: mi piace un sacco l'uso che fai del grandangolo :-)

Lorenzo
Mario Tarello
Ancora grazie a tutti!

Saluti,
mario
sherphornet
splendide davvero complimenti vivissimi...

l'unica cosa che non mi piace � la ducati dry.gif ma non � colpa tua.....
Mauro Va
Bellissima serie. Complimenti

Mauro
freddy68
Un'ottima serie di scatti, mi piace soprattutto la sequenza cromatica che segue un filo logico. Complimenti.
Un saluto da Antonio
HonorMan
tutte belle, complimenti. 10, 12 e 29 sono le mie preferite
davcal77
Splendide
complimenti

Davide
GennaroVerolla
complimenti, se posso,come organizzi il tuo workflow?
Claudio Rampini
In tanti anni che frequento il forum Nikon questa � solo la seconda o terza volta che entro qui dentro a sbirciare le foto di matrimonio, forse il timore di ritrovarmi tra scherzi, sprazzi e lazzi colorati mi ha tenuto lontano, ma devo ammettere che lo sguardo pulito di questa sposa mi ha riconciliato abbastanza. Forse avrei indugiato un p� di pi� sul ritratto, specialmente in chiesa, a caccia di quell'espressione un p� cos� che dice tutto e di pi�, ma il lavoro mi sembra ben compensato da un ambiente reso in modo ottimale e l'uso del grandangolo spinto va a vivacizzare quello che mi appare un rigore compositivo a volte un p� rigido o statico. La mia preferita � la n.5, che ricorda solo incidentalmente una foto di matrimonio, senza tuttavia dimenticarlo del tutto. Complessivamente trovo sobrio questo matrimonio e apprezzabile la pulizia e la cura generale, molto buono il B/N, l'unico invito che mi sento di fare � di guardare di pi� la gente negli occhi (con l'obiettivo).
ezio ferrero
belle come sempre, dallo stile inconfondibile di Mario
Mario Tarello
Grazie a tutti per commenti e suggerimenti.

QUOTE(GennaroVerolla @ Nov 2 2010, 03:21 PM) *
...come organizzi il tuo workflow?

Seguo i ritmi della giornata. Al mattino vado dalla sposa per i preparativi, poi arrivo un po' prima in chiesa per fare qualche foto allo sposo che solitamente � gi� li. Fotografo la cerimonia, finita questa si passa alle noiose foto dei gruppi. Poi, se lo vogliono (in genere si), "rubo" gli sposi solitamente per una mezzoretta, questo dipende dalle distanze tra le varie location. Infine al ricevimento scatto qualche foto rubata o se gli sposi chiedono altre foto di gruppo, poi si passa alle danze. Se riesco non intralcio e non chiedo pose, se ho in mente una foto e non mi riesca di "rubarla" faccio posare gli sposi cercando di ricreare una sorta di spontaneit�. Niente di particolare quindi. In questo caso mi sono quantomeno goduto il ricevimento essendo invitato e gli sposi cari amici.

Saluti,
mario
Marco Vegni
Ciao Mario, devo farti i complimenti anche questa volta smile.gif. I tuoi scatti matrimoniali sono sempre molto belli e ben curati.

ti faccio i miei pi� sinceri complimenti
smile.gif
Marco
crescior6
Ciao Mario, scusa ma a quanti iso lavori, vedo che sono tutte a luce ambiente tranne forse la firma, ma noto pochissimo rumore. Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.