Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
alexdimarta
[font="Arial"][/font]Salve ho appena acquistato una nikon d5000 con una sd da 4Gb, impostando la risoluzione massima 4288 x 2848 FINE mi segna una disponibilit� di circa 560 scatti. il problema che sono arrivato a 900 scatti salvati e il display continuava a segnarne ancora 100.... hmmm.gif (questo problema persiste anche in raw) perch�? qualcuno mi pu� aiutare? ...grazie...
Antonio Canetti
perch� le dimensione dei file non vanno a metro come nella pellicola, le dimensioni variano molto a secondo del contenuto, non hanno una dimensione ben stabilita percio il contatore � costretta a calcolare una media, questa media di solito � sempre indifetto per non lasciarti a secco all'ultimo fotogramma.

Antonio
monteoro
Presumo tu scatti in JPG normal o basic, altrimenti non arriveresti a 1000 scatti.
Setta la qualit� su RAW e non andrai oltre i 300-350 scatti.
E' un peccato scattare in JPG, ovviamente a mio avviso, quando si pu� scattare in RAW e provare poi l'ebrezza della "Camera chiara" rolleyes.gif
ciao
Franco
Enrico_Luzi
quoto la risposta di Monteoro
alexdimarta
[ grazie.gif
marce956
QUOTE(alexdimarta @ Oct 28 2010, 12:22 PM) *
[font="Arial"][/font]Salve ho appena acquistato una nikon d5000 con una sd da 4Gb, impostando la risoluzione massima 4288 x 2848 FINE mi segna una disponibilit� di circa 560 scatti. il problema che sono arrivato a 900 scatti salvati e il display continuava a segnarne ancora 100.... hmmm.gif (questo problema persiste anche in raw) perch�? qualcuno mi pu� aiutare? ...grazie...

Come ti hanno detto il contatore non � preciso, quindi per essere "prudenziale" ti indica generalmente un numero di scatti inferiore a quelli che riuscirai a fare, in ogni caso non lo vedrei come un problema, anzi visto che quelli effettivi saranno di piu'...
eudigio
si ma 4gb 900 foto al masismo della risoluzione (seppur jpg) � troppo �_�

QUOTE(monteoro @ Oct 28 2010, 02:38 PM) *
Presumo tu scatti in JPG normal o basic, altrimenti non arriveresti a 1000 scatti.
Setta la qualit� su RAW e non andrai oltre i 300-350 scatti.
E' un peccato scattare in JPG, ovviamente a mio avviso, quando si pu� scattare in RAW e provare poi l'ebrezza della "Camera chiara" rolleyes.gif
ciao
Franco

sapendo dove mettere mani ...uno lo farebbe volentieri wink.gif
monteoro
QUOTE(eudigio @ Oct 29 2010, 01:59 AM) *
.......cut........
sapendo dove mettere mani ...uno lo farebbe volentieri wink.gif

Bhe cambiare qualit� immagine sulla fotocamera � semplice.
Fare i primi ritocchi su un file in formato RAW non � difficile con View NX2
Usare i programmi di foto ritocco come Capture NX2, Gimp, PhotoShop Elements..... un po' alla volta si impara.
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.