Dovrei fare delle foto del matrimonio civile di una cara amica di mia nipote.
Gli sposi hanno escluso a priori,per loro motivi,il servizio fotografico,e cos� mia nipote ha avuto la felice idea di coinvolgermi,a titolo di amicizia,almeno per delle foto della cerimonia.Ed io non riesco a dire di no a mia nipote.Anche perch� non lo ritengo un'impegno cos� gravoso.
Ho una discreta/sufficente esperienza di fotografia matrimoniale,da giovane ho realizzato qualche servizio ufficiale,quindi riesco a barcamenarmi nelle varie situazioni.
Non conosco ancora i dettagli della cerimonia,non s� se si svolger� di mattina o pomeriggio,non conosco la sala comunale dove avverr� il rito.
Non ho problemi a scattare a luce ambiente,tantomeno nell'uso eventuale del flash(ho un SB800).
Quello che non conosco,e qu� spero possa essermi di aiuto il forum,� lo svolgimento di un rito civile.
Non ho assolutamente idea delle varie fasi,dei tempi,di scambio anelli,firme,giuramenti.Sempre che queste ultime facciano parte della cerimonia.
Qualcuno di voi,magari qualche professionista,pu� darmi qualche indicazione?
Un'eventuale scaletta approssimativa di un matrimonio civile,poi,sarebbe veramente gradita.
Grazie anche solo della pazienza che avete avuto a leggere fino qu�.

Giancarlo.
Acc.Ho sbagliato ad inserire l'anteprima.Va bh�..