Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Red Hulk
Ciao a tutti, vorrei dotare il mio 24-70 2.8 (montato su d700) di un set di filtri GND della LEE.
I filtri che sto cercando (sono ignorante in materia) sono quelli che, diciamo, permettono nelle fotografie paesaggistiche di non bruciare il cielo/terra a seconda di dove si espone...

Potreste consigliarmi dei modelli (mi e' sembrato di capire che si abbia bisogno anche di adattatori) e dei siti/negozi dove acquistare per cortesia...?

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Mauro Va
Ciao Red, potresti propare con la funzione ricerca, che trovi ad inizio pagina. Ci sono molte discussioni a proposito.

ciao Mauro
Red Hulk
QUOTE(ombra30 @ Nov 3 2010, 04:06 PM) *
Ciao Red, potresti propare con la funzione ricerca, che trovi ad inizio pagina. Ci sono molte discussioni a proposito.
ciao Mauro

E' che sul web non trovo nessuno che li venda....

cerotto.gif
raffer
QUOTE(Red Hulk @ Nov 5 2010, 11:09 AM) *
E' che sul web non trovo nessuno che li venda....

cerotto.gif

Hai un MP. rolleyes.gif

Raffaele
mauriziot
QUOTE(raffer @ Nov 5 2010, 11:44 AM) *
Hai un MP. rolleyes.gif

Raffaele

Su ebay ho trovato un sito in polonia e uno asiatico che hanno qualcosa; lo stesso in usa..ma i prezzi sono molto alti; se trovi soluzioni migliori, sarei grato di ricevere le relative informazioni; alcune le trovi sulla discussione che avevo aperto io poco prima della tua.
un saluto.
mt
raffer
Io prima dell'estate ho preso da un noto rivenditore inglese uno 0.6 Neutral Density Grad - Soft pagandolo circa 80 euro e ricevendolo in una ventina di giorni. Ora per� so che la Lee ha difficolt� di consegna.

Raffaele
Red Hulk
QUOTE(raffer @ Nov 5 2010, 07:12 PM) *
Io prima dell'estate ho preso da un noto rivenditore inglese uno 0.6 Neutral Density Grad - Soft pagandolo circa 80 euro e ricevendolo in una ventina di giorni. Ora per� so che la Lee ha difficolt� di consegna.

Raffaele

Qual'e' la differenza tra i soft e gli hard..?

grazie.gif
raffer
QUOTE(Red Hulk @ Nov 5 2010, 07:45 PM) *
Qual'e' la differenza tra i soft e gli hard..?

grazie.gif

Il soft ha una sfumatura progressiva, mentre nello hard la separazione tra la zona trasparente e quella grigia � abbastanza netta, per cui va bene, ad esempio, per vedute marine.

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.