Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Alan Slade
Buongiorno ragazzi.
Scrivo per sottoporvi un dubbio che mi è venuto in mente stamattina.
Ho comprato la suddetta borsa di seconda mano. Tutto perfetto, tranne un piccolo particolare un po' strano. Come si può vedere nelle foto che circolano, i morsetti superiori sono coperti.
Mentre in quella che ho io, i morsetti sono scoperti unsure.gif
Sono uscite varie versioni di questa borsa e forse io ne ho una vecchia? hmmm.gif
Grazie in anticipo
Andrea_2
Io ce l'ho come a tua e se guardi bene (dalle due foto che hai postato) abbiamo solo una fibbia di regolazione sulla cinghia dello spallaccio e non due.
Penso siano due versioni differenti unsure.gif
Alan Slade
QUOTE(Andrea_2 @ Nov 13 2010, 12:41 PM) *
Io ce l'ho come a tua e se guardi bene (dalle due foto che hai postato) abbiamo solo una fibbia di regolazione sulla cinghia dello spallaccio e non due.
Penso siano due versioni differenti unsure.gif

Quando l'hai comprata? Il ragazzo da cui l'ho comprata io l'ha presa a gennaio.
Per fibbia intendi le bande che fanno scorrere lo spallaccio? Io ne ho due, una prima dell'imbottitura e una dopo hmmm.gif
Andrea_2
Resetto... di fibbie ne ho due pure io... non mi ero accorto e sembrava ce ne fosse solo una unsure.gif
Presa anch' io a gennaio comunque...
Alan Slade
QUOTE(Andrea_2 @ Nov 13 2010, 10:45 PM) *
Resetto... di fibbie ne ho due pure io... non mi ero accorto e sembrava ce ne fosse solo una unsure.gif
Presa anch' io a gennaio comunque...

Allora vuol dire che la Tenba ha fatto una nuova versione di questa borsa. Questa di seconda mano l'ho pagata 20 euro in meno della nuova, ma se l'unico cambiamento tra la vecchia versione e la nuova sono i morsetti coperti ne posso anche fare a meno smile.gif
Chissà se ci sono state altre modifiche...
Andrea_2
Io la borsa l' avevo vista ancora a settembre dell' anno scorso e dopo attenta analisi l' ho presa...
E' molto ben fatta e tiene la neve e la pioggia (l' ho testata febbraio scorso).
Il problema delle clip coperte o meno neanche me lo pongo rolleyes.gif
Altre modifiche non ne ho viste... a meno che non siano interne unsure.gif
Alan Slade
QUOTE(Andrea_2 @ Nov 14 2010, 09:43 AM) *
Io la borsa l' avevo vista ancora a settembre dell' anno scorso e dopo attenta analisi l' ho presa...
E' molto ben fatta e tiene la neve e la pioggia (l' ho testata febbraio scorso).
Il problema delle clip coperte o meno neanche me lo pongo rolleyes.gif
Altre modifiche non ne ho viste... a meno che non siano interne unsure.gif

In questa immagine della Nikon Experience si vede un separatore più lungo delgi altri che io non ho.
Inoltre sempre lì dice che i separatori sono 3, mentre nella mia ne ho trovati se non sbaglio circa 5. 4 piccoli e uno un po' più alto,
Alan Slade
Ah inoltre sempre in quel servizio parlano di una fascia elastica all'interno della tasca con il cordone rosso, che serve ad evitare la fuoriuscita del materiale. Questa fascia io non ce l'ho...
Trovato! Sempre nello stesso articolo verso la fine scrivono: "È una borsa talmente indovinata che di recente ha subito un restyling tecnologico: sono state modificate le fibbie e il sistema di sgancio dell'apertura del vano principale."
Magari sono solo queste le modifiche allora.
Peccato però, spendendo 20 euri in più avrei potuto prendere direttamente il modello nuovo..
Andrea_2
Io i divisori li ho come in foto da te postata...
E ho pure i due elastici sulle aperture laterali
Comunque, anche se la cosa non mi interessa affatto, potrebbe essere il nostro il nuovo modello visto quando è stato fatto l' articolo.

Andrea
Alan Slade
QUOTE(Andrea_2 @ Nov 15 2010, 06:17 AM) *
Io i divisori li ho come in foto da te postata...
E ho pure i due elastici sulle aperture laterali
Comunque, anche se la cosa non mi interessa affatto, potrebbe essere il nostro il nuovo modello visto quando è stato fatto l' articolo.

Andrea

Dove è scritto quando è stato fatto l'articolo? smile.gif
Comunque mi sembra strano che il nostro possa essere il nuovo modello, perchè in tutti i siti, compreso quello della Tenba, la borsa è come quella della Nikon Experience..
Andrea_2
Sinceramente non sono andato alla ricerca della data di pubblicazione... ma ricordo di averlo letto a settembre dell' anno scorso
Filippo Marri
Scusate se riesumo un post così vecchio ma sarei interessato a questa borsa...
voi che l'avete come vi trovate?
la consigliereste?
quanta roba ci mettete?
grazie mille messicano.gif
Andrea_2
(Esperienza fatta sabato)
9 ore con la borsa in spalla (dentro c'erano un SB900, D300s + MB-D10, D3100, 3 lenti e altro) a fotografare muovendosi non sono il massimo ma non mi ha dato fastidio anche se il peso si sentiva.
Per impieghi più brevi è ottima (e magari con meno attrezzatura) e soprattutto resistente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.