Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
F.Giuffra
Ho visto che esistono dei dispositivi che permettono di tenere la foto camera come un pistolero, con una fondina con un attacco rapido ma sicuro, spero. Questo eviterebbe di averla appesa alla zona cervicale, prenderla rapidamente e sopratutto non impiccarsi in tutte quelle occasioni in cui se ne devono usare due con due focali diverse.

Mi domandavo se funzionano davvero, se qualcuno di voi ha esperienza, quale modello sia migliore, se sia sicura, quali siano i limiti e le raccomandazioni, insomma farmi una idea prima di un eventuale acquisto.

grazie.gif
gualtierofr
Hai un link dove si possa vedere una di queste "fondine"?
C'è una sorta di cinturone come per i cowboy texano.gif oppure è a tracolla o è come gli zaini monospalla?

A me potrebbe interessare anche se non vorrei che l'ingombro del cinturone superasse i benefici di poter riporre al sicuro la macchina in modo rapido.
Per ora non aspiro ad essere il fotografo più veloce del west biggrin.gif
sosaax
QUOTE(gualtierofr @ Nov 17 2010, 06:15 PM) *
Hai un link dove si possa vedere una di queste "fondine"?
C'è una sorta di cinturone come per i cowboy texano.gif oppure è a tracolla o è come gli zaini monospalla?

A me potrebbe interessare anche se non vorrei che l'ingombro del cinturone superasse i benefici di poter riporre al sicuro la macchina in modo rapido.
Per ora non aspiro ad essere il fotografo più veloce del west biggrin.gif

Ci sono delle più famose marche, vedi sul web. (Non credo si possa citare le marche sul forum).
F.Giuffra
Questa, per esempio, mi sembra carina, sulla carta, pardon, sul monitor, però nella realtà?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non riesco a trovare una foto senza banner...
sosaax
Forse ho capito male io, credo intendessero quelle cinture modulabili dove puoi inserire molte tasche e taschine

Tipo S&F

sosaax
Ho trovato l'immagine

Clicca per vedere gli allegati
Ci sono vari tipi di tasche, grandi e piccole.
Le trovo più sicure anche contro urti e polvere.
marcgast92
si secondo me può tornare utile specialmente nelle uscite "per divertimento"
monteoro
A vederla mi viene in mente una frase di Fantozzi, almeno a me dà quell'impressione
Franco
Alessandro Castagnini
Da usare soprattuto d'inverno quando hai indosso, magliette, maglioncini, maglioni e cappotti....

Naaa....ho ancora due mani...le uso.. smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Enrico_Luzi
tra l'altro impedirebbe l'uso del tripode dato che sotto la macchina devi applicare la piastra che si aggancia alla coscia
F.Giuffra
QUOTE(Horuseye @ Nov 18 2010, 01:20 PM) *
tra l'altro impedirebbe l'uso del tripode dato che sotto la macchina devi applicare la piastra che si aggancia alla coscia

Credo abbia la presa passante per la vite del tripode.
Negativodigitale
Mah ... non so se serva o non serva ...
Però mi sovviene questa stanca immagine di Mario ...

GIACOMELLI

Senza polemica, ci mancherebbe. rolleyes.gif

Paolo
frinz
Eccellente e pratica, senza dubbio, devo brevettarne qualcuna per i noti prodotti a forma di palloncino che servono ad evitare nascite indesiderate.
Per le serate dove la voglia è tanta ed il tempo è tiranno.
Profitterol Bill KId Frinz
F.Giuffra
Io da quando lo ho presa sono innamorato di questa fondina e mi sento di consigliarla spassionatamente perché non sono geloso:

Fondina

Regge pure la D3x con sb 900 e 70-200vr, è l'unica che permette di usare il flash e ottiche lunghe perché l'ottica resta dietro, ed è veramente sicura. Guardatevi il video sul sito e ordinatela via web dal noto negozio di Roma indicato nel sito stesso. Toglie il peso da collo e schiena, la vostra colonna vertebrale ringrazierà, ed è rapidissima quanto sicura.
monteoro
Ma il regolamento non vieta link a siti commerciali?
Franco
F.Giuffra
QUOTE(monteoro @ May 9 2011, 12:06 AM) *
Ma il regolamento non vieta link a siti commerciali?
Franco

Infatti non ho messo il nome dei negozi in Italia e non dove lo vendono.
Anche Manfrotto, Gitzo, Sundisk, Temba sono siti commerciali, mica benefici, ma allora parliamo solo di scacchi, non di prodotti e accessori per le nostre Nikon.
monteoro
QUOTE(F.Giuffra @ May 8 2011, 11:27 PM) *
Io da quando lo ho presa sono innamorato di questa fondina e mi sento di consigliarla spassionatamente perché non sono geloso:

Fondina

Regge pure la D3x con sb 900 e 70-200vr, è l'unica che permette di usare il flash e ottiche lunghe perché l'ottica resta dietro, ed è veramente sicura. Guardatevi il video sul sito e ordinatela via web dal noto negozio di Roma indicato nel sito stesso. Toglie il peso da collo e schiena, la vostra colonna vertebrale ringrazierà, ed è rapidissima quanto sicura.

Direi che anche se non lo hai citato..... il link c'è.
Se un regolamento esiste direi che va rispettato, poi ognuno fa come crede.
I link a siti che vendono direttamente io li invio, come richiesto dal regolamento, in MP.
Ciao
Franco
alex_renzy15
QUOTE(F.Giuffra @ May 8 2011, 11:27 PM) *

Fondina

certo quello che proponi tu però si differenzia di 200 euro dal prodotto indicato sopra....è una soluzione professionale che a quel prezzo più che una comodità rappresenta il soddisfacimento di una necessità del fotografo...

oltretutto non girerei mai con la reflex cosi esposta se non in caso di un lavoro e limitatamente alla durata dello stesso....menchè meno con quella piu economica che mi sa proprio di sgancio rapido ma soprattutto accidentale!!!!

QUOTE(alex_renzy15 @ May 10 2011, 01:05 AM) *
certo quello che proponi tu però si differenzia di 200 euro dal prodotto indicato sopra....è una soluzione professionale che a quel prezzo più che una comodità rappresenta il soddisfacimento di una necessità del fotografo...

oltretutto non girerei mai con la reflex cosi esposta se non in caso di un lavoro e limitatamente alla durata dello stesso....menchè meno con quella piu economica che mi sa proprio di sgancio rapido ma soprattutto accidentale!!!!

pardon! avevo letto il prezzo del sistema doppio.....vabbè,100 euro in più ci si può fare un pensierino....

QUOTE(alex_renzy15 @ May 10 2011, 01:08 AM) *

pardon! avevo letto il prezzo del sistema doppio.....vabbè,100 euro in più ci si può fare un pensierino....

ok diciamo semplicemente che ho aperto bocca e gli ho dato fiato troppo presto....
il sistema x reflex piu leggere ha un prezzo abbordabile e misa che il pensierino ce lo sto gia facendo,anche se la userò come un appoggio in piu e non come sostituto della borsa....
Lorceo
Salve a Tutti

Se può interessare al Photoshow con un mio amico abbiamo preso questa
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 70.4 KB

Vi garantisco che D700+Battery grip+ 70-200 li porta, siete liberi, il collo è libero e ptete regolare la posizione di riposo della macchina. Insomma una figata specialmente se avete dietro 2 corpi.

Loris
Dr.Pat
QUOTE(Lorceo @ May 11 2011, 01:59 PM) *
Salve a Tutti

Se può interessare al Photoshow con un mio amico abbiamo preso questa
Ingrandimento full detail : 70.4 KB

Vi garantisco che D700+Battery grip+ 70-200 li porta, siete liberi, il collo è libero e ptete regolare la posizione di riposo della macchina. Insomma una figata specialmente se avete dietro 2 corpi.

Loris

poverina io non le farei tenere tutto quel peso... comunque ne esistono versioni con la gonna? rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.