Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
gianzeiss
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
potamino
MI spiace ma odio questi mix. Si sono visti come effetti speciali qualche anno fa ma oggi come oggi li trovo pacchiani... Gusti son gusti

Il bianco e nero � grigio e l'obra sulla bocca e sul naso non mi convincono. Bella invece la luce di schiarita da dietro..
fabio camandona
so che nei forum non ci si dovrbbe limitare a dire "quoto"
ma potamino ha scritto quel che avrei scritto io... wink.gif
gianzeiss
QUOTE(fabio camandona @ Nov 18 2010, 04:32 PM) *
so che nei forum non ci si dovrbbe limitare a dire "quoto"
ma potamino ha scritto quel che avrei scritto io... wink.gif

I gusti sono gusti (per il colore), per la luce invece ricordatevi che le foto sono fatte di luce e di conseguenza di ombre, io per esempio non amo le foto piatte ( luce riflessa ecc.ecc. ) sono molto attratto dai dipinti di caravaggio non so se avete presente qualche quadro, e poi mi piacciano molto i ritratti fotografici in stile anni 30 40 50
non so se qualcuno ricorda questo nome LUXARDO era un fotografo dei divi del cinema italiano.
potamino
Ci� non toglie che l'ombra sulla bocca � brutta. Magari era meglio metterla leggermente pi� frontale, oppure usare una luce pi� morbida....

Le foto sono fatte di luce e di ombre o meglio sono fatte fatte di luce pi� o meno dura e di ombre pi� o meno morbide...

Caravaggio aveva una tridimensionalit� incredibile ma non ricordo ombre particolarmente dure...

Le foto con luce morbida mica sono piatte...
fabio camandona
veroquanto dici ma in questo caso purtroppo la direzione della luce rispetto alla posa della sposa le causa un "allargamento" del naso e una smorfia sulla bocca...
molto bella invece l'ombra netta sulla parte sx del suo viso e sul collo.
Le avrei fatto solamente girare il viso di un pelino verso la sua dx, 4-5 cm.
Questo in quanto trattasi di foto posata, fosse stata rubata allora andava tutto bene ovviamente.

poi, tanto la sposa non credo frequenti e la fioraia ancora meno...ma il bouquet l'ha fatto un verduriere ??? tongue.gif
(lo vedo che son fiori ma pare un mazzo di verdure colorate)
ma questo non c'entrava nulla wink.gif
gianzeiss
QUOTE(fabio camandona @ Nov 18 2010, 07:02 PM) *
veroquanto dici ma in questo caso purtroppo la direzione della luce rispetto alla posa della sposa le causa un "allargamento" del naso e una smorfia sulla bocca...
molto bella invece l'ombra netta sulla parte sx del suo viso e sul collo.
Le avrei fatto solamente girare il viso di un pelino verso la sua dx, 4-5 cm.
Questo in quanto trattasi di foto posata, fosse stata rubata allora andava tutto bene ovviamente.

poi, tanto la sposa non credo frequenti e la fioraia ancora meno...ma il bouquet l'ha fatto un verduriere ??? tongue.gif
(lo vedo che son fiori ma pare un mazzo di verdure colorate)
ma questo non c'entrava nulla wink.gif

questa foto � stata scattata mezzora prima di entrare in chiesa la camera dove � stata scattata era molto piccola la sposa e seduta sul letto,ho usato 1 faretto ( con carta diffusore ) ed 1 spot dietro
per il bouquet non so dirti sono gusti della sposa hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.