Salve a tutti, alcuni giorni fa ho inserito un post riguardante alcuni consigli che avrei accettato di buon grado e riguardanti la sostituzione di una Coolpix s640 con la quale non riesco ad ottenere immagini di qualit� accettabile (almeno per i miei parametri). Non sono a digiuno di fotografia, ho usato analogiche ed ora reflex digitali sempre nikon, (ora ho una D700) con le quali ottengo buoni risultati. Ovvio che non pretendo la stessa qualit� nei file, sarebbe ingiusto volerlo, ma la s640 mi restituisce file che mi danno una sensazione di "impastamento" e di scarsa nitidezza. Chiaro che tutti quei pixel in un micro-sensore, forse, sono un poco troppi. Molto buoni invece i men� disponibili e le opzioni, ma poi a che serve tutta questa elettronica se il risultato finale e pi� importante, cio� la foto � deludente? (ripeto almeno a mio parere). Ho ottenuto risultati migliori con vecchie Coolpix, tanto per intenderci le serie 3100/4100/4600. Mi dispiace, lo dico da nikonista convinto ma questa serie di compatte cui appartiene la s640 non mi sembra il massimo, nemmeno il medio. Certo sono portabilissime e questa � la caratteristica che me l'ha fatta scegliere, ma vorrei qualcosa di meglio come qualit� restando sempre la caratteristica per me importante della portabilit�. Ho ricevuto due consigli, Leica, ma per quanto abbia detto che il prezzo non � un dogma, mi sembra che 1500 noccioline circa per una compatta a focale fissa , siano comunque troppi, diciamo che vorrei stare attorno i 400/500 euro che mi sembra un costo onorevole per avere qualcosa di buona qualit�. Un secondo consiglio � stata la canon s90/95, ne ho guardato le caratteristiche e non mi sembra male, ma il sensore � uguale a quello della s640? non vorrei cadere dalla padella nella brace. Dimenticavo, non mi interessano zoom estremi , un 24/70 o similare sarebbe sufficiente per una migliore qualit� (o almeno cos� dovrebbe essere), c'� qualcun altro che potrebbe darmi qualche consiglio? Ho capito che in nikon non riuscir� a trovate quello che voglio, non mi sembra che anche ad andare ad altra marca sia considerabile come "tradimento", diciamo che intanto che aspettiamo qualcosa di meglio ..........una scappatella ci pu� essere consentita