Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
Ieri ho dato fondo al mio 'maialino' per acquistare il 24-70 f/2,8 rimanendo tuttavia con un buco nelle focali pi� corte. Ecco allora che ho tirato fuori, in attesa del prossimo acquisto, il 'sempreverde' 18-55 VR al quale ho applicato un aggiuntivo super-wide con fattore di ingrandimento 0,65x e ho 'creato' un nuovo obiettivo: il 12-35mm VR. L'unico obiettivo al mondo con il VR su focali cos� corte. biggrin.gif

Ecco la mia nuova creazione:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 439.2 KB

Ecco un suo scatto a 35mm.:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 513.2 KB

Ed ecco una vecchia immagine che avevo gi� postato quest'estate, scattata sempre con questo obiettivo alla focale di 12mm.:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 711 KB

Quanto a nitidezza non posso lamentarmi. Sar� da vedere l'imbarazzo in un eventuale controluce, ma fino a che il porcellino non sar� nuovamente gonfio di bigliettoni, dovr� accontentarmi.

Saluti

Carlo
itrichi
ma funziona bene questo superwide aggiuntivo?

io ci pensavo per il 17-50 Tamron o un eventuale 16-85 VR
CVCPhoto
QUOTE(itrichi @ Nov 21 2010, 12:14 PM) *
ma funziona bene questo superwide aggiuntivo?

io ci pensavo per il 17-50 Tamron o un eventuale 16-85 VR

Tutto sommato funziona onestamente. E' disponibile solo per filettature 52 e 55, quindi automaticamente escludi una bella serie di obiettivi. E' nato infatti per il 18-55 sia Nikon che Canon.

Saluti

Carlo
fabiop85
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 21 2010, 12:25 PM) *
Tutto sommato funziona onestamente. E' disponibile solo per filettature 52 e 55, quindi automaticamente escludi una bella serie di obiettivi. E' nato infatti per il 18-55 sia Nikon che Canon.

Saluti

Carlo

Ciao Carlo,
sono molto incuriosito da quest'aggeggio che hai montato sul 18-55.
L'obbiettivo lo possiedo anche io e mi piacerebbe sapere qualcosa di pi� a riguardo.
Avere qualche mm in pi� di grandandolo farebbe comodo!!
Potresti postare qualche link in cui se ne parla?

Ciao. Fabio
alex.r
Mi associo a Fabio,
Anch'io ho un 18-55 Vr e sono interessato alla creazione di questo "ibrido" confezionato da Carlo tongue.gif

Mi piacerebbe vedere uno scatto alla focale minima...
CVCPhoto
QUOTE(alex.r @ Nov 21 2010, 01:31 PM) *
Mi associo a Fabio,
Anch'io ho un 18-55 Vr e sono interessato alla creazione di questo "ibrido" confezionato da Carlo tongue.gif

Mi piacerebbe vedere uno scatto alla focale minima...

Lo scatto alla focale minima � il terzo che ho postato in alto.

Saluti

Carlo

QUOTE(fabiop85 @ Nov 21 2010, 01:15 PM) *
Ciao Carlo,
sono molto incuriosito da quest'aggeggio che hai montato sul 18-55.
L'obbiettivo lo possiedo anche io e mi piacerebbe sapere qualcosa di pi� a riguardo.
Avere qualche mm in pi� di grandandolo farebbe comodo!!
Potresti postare qualche link in cui se ne parla?

Ciao. Fabio

Apri MP

Saluti

Carlo
rrechi
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 21 2010, 02:33 PM) *
Apri MP

Saluti

Carlo

Potresti girarlo anche a me in MP
Grazie
CVCPhoto
QUOTE(rrechi @ Nov 21 2010, 02:40 PM) *
Potresti girarlo anche a me in MP
Grazie

Fatto! Pollice.gif
fabiop85
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 21 2010, 02:33 PM) *
Lo scatto alla focale minima � il terzo che ho postato in alto.

Saluti

Carlo
Apri MP

Saluti

Carlo

Grazie Carlo,
gentilissimo come sempre!

PS: Augurissimi per il 24-70! Spero che ci regalerai tante bellissime foto!
...intanto io sto mettendo da parte qualche cosina e spero di regalarmi a natale il 35 af-s 1.8...il 24-70 rimane un sogno rolleyes.gif ... ma ora che li hai entrambi... riuscirai a staccare il 35 dalla d90??? lessi qualche tempo fa che la baionetta sembra calamitata ed � dura a staccarsi laugh.gif

Tanti saluti, Fabio.
CVCPhoto
QUOTE(fabiop85 @ Nov 21 2010, 02:43 PM) *
Grazie Carlo,
gentilissimo come sempre!

PS: Augurissimi per il 24-70! Spero che ci regalerai tante bellissime foto!
...intanto io sto mettendo da parte qualche cosina e spero di regalarmi a natale il 35 af-s 1.8...il 24-70 rimane un sogno rolleyes.gif ... ma ora che li hai entrambi... riuscirai a staccare il 35 dalla d90??? lessi qualche tempo fa che la baionetta sembra calamitata ed � dura a staccarsi laugh.gif

Tanti saluti, Fabio.

Di nulla Fabio, non aspettarti per� grandi cose, ma in buone condizioni di luce svolge anche lui il suo buon lavoro.

Hehehe... spero proprio che il tempo sia clemente e mi consenta di scattare delle belle immagini. Il 35 � sempre in forma e per uscite leggere, solo lui e la D90 senza battery grip. E' un vero piacere girare cos�.

Saluti

Carlo
CVCPhoto
Ecco uno scatto fatto poco fa con l'attrezzo. Non pu� ovviemente essere paragonato al 12-24 f/4, ma nemmeno al 10-24, tuttavia nonostante le condizioni di luce pessima � venuto fuori qualcosa.

Non pensiate che il cielo fosse di quel colore, sono intervenuto con CaptureNX 2 per dargli un p� di vita, che grigio piombo mi rattristava non poco.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 743.4 KB

Saluti

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.