Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alelazza
Sono arrivato su questo forum qualche mese fa alla ricerca di qualcosa che confermasse una scelta gi� presa.

Nikon D3100 + 18-105

Dopo anni di compatte e superzoom avevo infatti deciso di fare il grande passo nel mondo delle reflex.

Ho letto, riletto e riletto ancora.
Ascoltato consigli e suggerimenti (senza neppure bisogno di chiederli, mi � bastato leggere le riposte date ad altri).
Qualche breve intervento e ore passate guardando foto altrui e studiando gli EXIF.

Pian piano ho acquisito conoscenze tecniche e terminologiche.
Pian piano la mia visione di insieme e cambiata e le convinzioni iniziali sono mutate, modificate dalla maggior consapevolezza acquisita e... finalmente... la scorda settimana...

NIKON D90 + 18-105

Voglio quindi ringraziare tutti per l'aiuto dato e per i preziosi consigli che mi hanno aiutato a crescere ed a capire.

Ora mi attende un mesetto di sofferenza visto che la macchina, essendo un regalo di natale, dovr� starsene chiusa in un angolo fino alla mattina del 25 :-).

Intanto studio il manuale, ma ogni tanto, a notte fonda, quando il bimbo dorme e la moglie fa finta di dormire una sbirciatina me la concedo ;-)

Grazie ancora...

Moua
Mi dispiace molto, non sai in che tunnel ti sei andato a ficcare, questa passione � come le ciligie...una tira l'altra messicano.gif

Comunque, a parte le battute, ottima scelta e auguri per il nuovo acquisto. Ti aspettiamo qui sul forum con i tuoi scatti.

Ciao
Attilio
89stefano89
come hai ragione! io da quando ho preso la d90 mi sono praticamente salassato!
e prima il fodero non sia mai che prende botte o si sporca, poi la scheda di memoria di riserva non vorrai mica rimanere senza memoria sul piu� bello, poi il 50... non posso non averlo, poi il 105 mi sta stretto e via con il 70-300, ora effettivamente il monopiede mi fa comdo :�(
praticamente sono in mutande ma posso fare foto anche nudo biggrin.gif
mav155
Ahahahahah....complimenti per l'acquisto stefano!
Come ben saprai, hai appena cominciato biggrin.gif E adesso vedrai, prima il monopiede/treppiede, poi toccher� ad un grandangolo spinto, poi all'ottica da ritratto e visto che ci sei perch� no, anche a quella da Macro.
Ma non finisce qui! Ti pare che una volta provato il mondo dei zoom luminosi non ti verr� voglia di prenderne almeno uno? E di solito o � 24-70 o 70-200...
Auguri.. messicano.gif
89stefano89
QUOTE(mav155 @ Nov 22 2010, 03:12 PM) *
Ahahahahah....complimenti per l'acquisto stefano!
Come ben saprai, hai appena cominciato biggrin.gif E adesso vedrai, prima il monopiede/treppiede, poi toccher� ad un grandangolo spinto, poi all'ottica da ritratto e visto che ci sei perch� no, anche a quella da Macro.
Ma non finisce qui! Ti pare che una volta provato il mondo dei zoom luminosi non ti verr� voglia di prenderne almeno uno? E di solito o � 24-70 o 70-200...
Auguri.. messicano.gif

il bello � che quando si acquista il kit nella testa frulla il CLASSICISSIMO pensiero:
"BEH... LA SPESA GROSSA � FATTA E MIDURER� UN BEL PO� (riferendosi al tutofare del kit)"
cunta
QUOTE(89stefano89 @ Nov 22 2010, 03:15 PM) *
il bello � che quando si acquista il kit nella testa frulla il CLASSICISSIMO pensiero:
"BEH... LA SPESA GROSSA � FATTA E MIDURER� UN BEL PO� (riferendosi al tutofare del kit)"

troppo d'accordo con questa tua affermazione.

io circa 18 mesi fa D5000+18/105 ed ecco qui la tua frase......( LA SPESA GROSSA � FATTA E MIDURER� UN BEL PO�)

oggi D90 16/85--28/70 2.8---70/300 VR-----50 1.8----SB600----Manfrotto il pi� piccolo x d5000+18/105 cos� prossimamente dovr� cambiarlo, varie borse, zaino tamrac ,polarizzatore,filtri cokin...........basta mi fermo qu� .....

sto gi� pensando al grandangolo spinto tipo 10/24 nikorr ma devo anche ammettere visto le soddisfazioni che mi d� il 50 1.8 che un pensierino all' 85 1.8........no comment

quindi stai molto attento altro che ciliege laugh.gif

Saluti Fabio
CVCPhoto
QUOTE(alelazza @ Nov 22 2010, 11:25 AM) *
Sono arrivato su questo forum qualche mese fa alla ricerca di qualcosa che confermasse una scelta gi� presa.

Nikon D3100 + 18-105

Dopo anni di compatte e superzoom avevo infatti deciso di fare il grande passo nel mondo delle reflex.

Ho letto, riletto e riletto ancora.
Ascoltato consigli e suggerimenti (senza neppure bisogno di chiederli, mi � bastato leggere le riposte date ad altri).
Qualche breve intervento e ore passate guardando foto altrui e studiando gli EXIF.

Pian piano ho acquisito conoscenze tecniche e terminologiche.
Pian piano la mia visione di insieme e cambiata e le convinzioni iniziali sono mutate, modificate dalla maggior consapevolezza acquisita e... finalmente... la scorda settimana...

NIKON D90 + 18-105

Voglio quindi ringraziare tutti per l'aiuto dato e per i preziosi consigli che mi hanno aiutato a crescere ed a capire.

Ora mi attende un mesetto di sofferenza visto che la macchina, essendo un regalo di natale, dovr� starsene chiusa in un angolo fino alla mattina del 25 :-).

Intanto studio il manuale, ma ogni tanto, a notte fonda, quando il bimbo dorme e la moglie fa finta di dormire una sbirciatina me la concedo ;-)

Grazie ancora...

Ottimo acquisto Ale, non vedo l'ora per te che arrivi il Natale. Lascia che te lo dica per�, ti sei ficcato in un brutto guaio. Il battery grip ed un buon cavalletto sono indispensabili se vuoi fare scatti in verticale o foto di paesaggi. E poi... e poi... e poi...

Tuttavia � la pi� bella passione che esista, gratificante e che non fa male a nessuno. Coltivala e vedrai che non ne potrai pi� fare a meno.

Ricordati di registrare macchina e obiettivo sul sito per l'estensione di garanzia (solo se hai acquistato Nital).

Saluti

Carlo
Rinux.it
Champagne, grazie!!! biggrin.gif
mav155
QUOTE(cunta @ Nov 22 2010, 03:39 PM) *
sto gi� pensando al grandangolo spinto tipo 10/24 nikorr ma devo anche ammettere visto le soddisfazioni che mi d� il 50 1.8 che un pensierino all' 85 1.8........no comment
quindi stai molto attento altro che ciliege laugh.gif

Saluti Fabio

Presente! Ho "risparmiato" sul grandangolo concedendomi il Tokina 11-16, e ora sto proprio puntando all'85 1.8, dopo l'esperienza (si fa per dire) col 50ino.
Mi butto sull'85 perch� il 105DC ed il 70-200VR1 sono fuori portata
E' un problema serio...
alelazza
Spero tanto che mia moglie non legga mai questa discussione, altrimenti inizia a monitorare con il microscopio il conto corrente :-)

Scherzi a parte per ora mi accontento di quanto arrivato.

Al massimo un filtro polarizzatore, sai nei panorami in montagna,...

...e magari pi� avanti vedr� un grandangolo, sai com'� con i monumenti,...

...se proprio un tele, solo per prendere le marmotte e gli stambecchi da vicino,...

...e un 50ino vogliamo farcelo mancare, tanto con la D90 lo si paga 2 lire...

...poi mi fermo qui perche sta arrivando la mogl . . . . . .

;-)
primoran
QUOTE(89stefano89 @ Nov 22 2010, 02:47 PM) *
Come hai ragione! io da quando ho preso la d90 mi sono praticamente salassato!
e prima il fodero non sia mai che prende botte o si sporca, poi la scheda di memoria di riserva non vorrai mica rimanere senza memoria sul pi� bello, poi il 50... non posso non averlo, poi il 105 mi sta stretto e via con il 70-300, ora effettivamente il monopiede mi fa comodo :(praticamente sono in mutande ma posso fare foto anche nudo.

E una batteria di riserva???

Primo.
89stefano89
QUOTE(primoran @ Nov 22 2010, 09:18 PM) *
E una batteria di riserva???

Primo.

mo la ordino messicano.gif
ieri ho fatto l�ultimo folle acquisto ora per almeno un anno...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.