QUOTE(cesare76 @ Nov 24 2010, 02:58 PM)

S� ma � anche vero che l'iPhone ha portato l'Internet Mobile a diffondersi notevolmente e i costi del traffico flat sono diminuiti, ricordo ancora le tariffe che c'erano prima della commercializzazione di iPhone!
no! questo � un luogo comune! l�iphon � stato il primo telefono consumer ottimo per la navigazione in rete, ovvimanente i primi a permetterselo erano sfondati di soldi visto che costava 700�, cosi� avevano anche i soldi per il flat (CHE ESISTEVA GIA ED ERA BEN MENO CARO DI ORA!!!!!!!!) poi il fatto che fosse trendy lo ha portato in manoanche ad latra popolazione che non sapeva nemmeno che avesse tra le mani, tutti si son resi ocnto della bont� del mobile internet e il gioco � fatto!
cosa ha portato questo processo?
reti intasate
aumento vertiginoso dei costi si parla dei vecchi 9 � mensili di 6 anni fa a 4� la settimana di adesso
dimezzamento della banda
l�iphone � un grande terminale, ma non � innovativo ne tantomeno portatore di manna!
semplicemente si � diffuso tra la massa e nessuno voleva passare da pezzente senza iphone (parlo di ragazzini ovviamente)
quanti sanno cosa hanno tra le mani? (stesso discorso vale per symbian & co)
inoltre per quanto riguarda il mobile internet blackberry � stato MOLTO piu� all�avanguardia e funzionale tant�e� che � ancora irraggiungibile (parlo di servizio non di software) tanto � vero che chiunque provi un BB per lavoro non lo molla piu�!
QUOTE(FZFZ @ Nov 24 2010, 03:03 PM)

Non concordo
Nokia sta prendendo le sberle solo per moda?
Non credo proprio
Nokia prende le sberle perch� manca di un sistema integrato come iPhone
Non a caso tutti copiano il negozio delle app con i vari market share (Android , Windows Mobile, Nokia con l'antiquato Symbian...)
Non a caso tutti copiano il sistema touch pi� funzionale ed intuitivo
Di sostanza , dietro l'iPhone ce ne � tanta
Sar� un sistema blindato , ma � funzionale semplice , piacevole
La maggioranza degli utenti non sono smanettoni , non si divertono a programmare , ad hackerare , etc
Quindi del sistema "blindato" non gliene pu� fregar di meno
Basta che funzioni bene , permetta di lavorare con semplicit� e funzionalit�
Esattamente quel che cercavo anch'io
non dico che non sia un buon terminale anzi!!
pero�non � innovativo! non hanno inventato proprio niente! per applicazioni del genere dobbiamo solo ringrazziare che iphon � diffusissimo e si � preso il monopolio di alcune softwarehouse acquistandole.
voglio dire, per applicazioni del genere dobbiamo ringrazziare menti abili e geniali costrette a lavorare solo per apple!
QUOTE(stefanocucco @ Nov 24 2010, 03:59 PM)

io vado decisamente controcorrente: Moduli GPS Inutili. Punto
A che serve geotaggare le foto?? come se uno non si ricordasse dove ha scattato una foto....mah....direi che questa funzione � solo uno sfizio tecnologico e basta

beh sicuramente ma per uso professionale � quasi indispensabile, mi occupo di rendering e sapere il punto (nel raggio di 4 m) di dove ho scattato la foto � fondamentale, idem la quota
assieme al mio lbackberry geotaggavo le foto ben prima di questa apps