QUOTE(F.Giuffra @ Nov 26 2010, 01:48 PM)

Credo che non esista al mondo un simile volpone che spenda 7000 euro per un D3xsauro da 24 Mpix senza alti iso (e molto altro) quando con molto meno si potrebbe prendere una infinitamente pi� evoluta D4, avesse anche solo 16 mix, ma se ce ne fosse uno solo presentamelo che scambier� la sua povera D4 con la mia superba D3x, rarissima perch� dopo l'uscita della D4 andr� a ruba... vero?
Se la D3100 ha 14 Mpix, D7000 16, magari la D4 ne avr� 24 e allora la D3x croller� di prezzo peggio della D2x quando usc� la D3, con buona pace di tutti gli estimatori che non la possiedono.

1)La D3X arriva a 6400 ISO , che non mi sembrano proprio pochi. Specie se hai ottiche luminose , tipo i nuovi f1,4
2)La D3X non si compra per gli alti ISO
Guarda Fabrizio io la conosco e dovrei comprarmela a giorni la D3X ma la utilizzer� quasi esclusivamente a 100 ISO (riproduzione d'arte ed architettura). La macchina di questo tipo NON � pensata per essere la macchina da reportage a luce ambiente...che poi sforni risultati rispettabilissimi a 3200 ISO � un plus mica da ridere....
Ed anche i 6400 ISO , lavorando bene i RAW , ci tiri fuori delle gran belle cose , volendo.
3)Quando uscir� la D4 (che avr� 18-20 mp , ho dei serissimi dubbi che vada oltre....visto che COME MINIMO dovr� mantenere lo stesso rapporto s\n della D3s) non coster� meno di 5000 �
La D3x , allora, non te la venderai a meno di 4000...
Perch� chi ha bisogno del massimo della risoluzione non ci pensa comunque a perdere sulla strada 4-6 mp in nome di funzionalit� (sensibilit� a 102.400 ISO ) del tutto inutili per la stragrande maggioranza delle applicazioni , specie quelle che richiedono risoluzioni enormi
Ripeto reputo quasi impossibile il fatto che la D4 avr� 24 mp o pi�, proprio per questioni fisiche
Mi spiegheresti , poi, aspirapolvere compreso, cosa mancherebbe alla D3X attuale?
La sensibilit� ISO NO , perch� , ripeto, non � una macchina destinata ad un utilizzo in condizioni estreme di luminosit� (si chiama D3 e D3s)
Allora cos'altro?