Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabiop85
Ciao a tutti, propongo questo thread per fare un tuffo nel passato e magari far riaffiorare qualche ricordo di quando eravamo un po pi� piccoli. Oggi sono stato in compagnia di mio cugino di 6 anni che fa la prima elementare. L'ho aiutato a fare i compiti di matematica (addizioni con riporto) e dopo mi ha costretto laugh.gif a vedere i cartoni animati (quelli di mediaset, per intenderci).

Per un attimo sono tornato anche io indietro nel tempo!! rolleyes.gif

Ai miei tempi (una quindicina di anni f�) adoravo questi:

La lista sarebbe lunga.....

Spero che partecipiate in molti!!!
Un caro saluto, Fabio.
CVCPhoto
Diakolik forever!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti

Carlo

Black Bart

GOLDRAKE

FANTOMIUS
QUOTE(Black Bart @ Nov 26 2010, 06:13 PM) *

Concordo...quanti ricordi rolleyes.gif
CVCPhoto
E il sempreverde Topolino nessuno lo menziona?

Saluti

Carlo
Davide-S
Io sono creasciuto a pane e fumetti, quindi i cartoni animati preferiti sono tanti.

Ne menziono giusto alcuni: Maison Ikkoku, Dash kappei, City Hunter, Lupin III... ma la lista � mooolto lunga!
luigi67
beh,oltre a GOLDRAKE,guardavo anche i vari geeg robot d'acciaio,daltanius,daitan3,mazinga z...
questi erano tutti cartoni abbastanza leggeri...alcuni molto comici messicano.gif

poi c'erano quelli pi� impegnati,primo su tutti CAPITAN HARLOCK

chi si ricorda di Kyashan il ragazzo androide

e Hurricane Polimar dove lo mettiamo...la canzone della sigla mi f� morire laugh.gif

..e infine Tekkaman

...ma ce ne sono altri...
Nightdark
Io guardavo Sampei, City Hunter, Kiss me Licia, Sailor Moon, Rossana.. i primi che mi vengono in mente
Quando c'era il mi fratello anche Ken Shiro, ma mi faceva impressione quando metteva le dita nelle cerni degli avversari!!!
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Lupin III, I cavalieri dello Zodiaco e Daitarn 3....bei tempi!!!! rolleyes.gif

(la sigla pi� bella Pegasus Fantasy)
Sono tornato bambinoooooooooooooooo!!!!
HonorMan
Cavalieri dello zodiaco... a 22 anni ho comprato tutta la serie tv e a 23 ancora cerco e compro i fumetti laugh.gif
NKNRS
Ma vogliamo mettere Autogatto & Mototopo contro quei giapponesi? rolleyes.gif

Roby.
UmbertoBellitto
Fabio bellissimo thread, anche io amavo i tuoi stessi cartoni , Sampei e Lam� in particolare.
A questo punto aggiungo qualche altro contributo anche io:-)

e anche qualche mio contributo fotografico va:-)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 554.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.7 MB

mircob
Scusate, ma siete tutti cos� giovani?
Abbasso i cartoni giapponesi evviva la pantera rosa, Beep beep e Wil Coyote.
zal
Posto solo per esserci, non posso mancare... oltre a citare tutti quelli di luigi67 e UmbertoBellitto aggiungo (se li cercate su google trovate tutto...):

Arrivano i superboy (con Shingo Tamai)
Judo Boy
Ken Falco
Ryu il ragazzo delle caverne
Supercar Gattiger
Mazinga Z

oltre alla vena sentimentale:
Rem�
Hallo Spank
Doraemon
Charlotte
ecc...

devo andare avanti? smile.gif
NKNRS
QUOTE(mircob @ Nov 26 2010, 11:06 PM) *
Scusate, ma siete tutti cos� giovani?
Abbasso i cartoni giapponesi evviva la pantera rosa, Beep beep e Wil Coyote.

...e Muttley (medaglia, medaglia!), Napo orso capo, Flintstone, gatto Silvestro...

Bei tempi! Pollice.gif

Ciao, Roby.
CVCPhoto
QUOTE(NKNRS @ Nov 26 2010, 11:17 PM) *
...e Muttley (medaglia, medaglia!), Napo orso capo, Flintstone, gatto Silvestro...

Bei tempi! Pollice.gif

Ciao, Roby.

Mitici tutti i Cartoons di Hanna & Barbera e Disney!

Saluti

Carlo
fabiop85
WOW, mi fa davvero piacre che la mia idea sia piaciuta!!

I cartoni del passato trasmettevano tante emozioni ed anche messaggi positivi. Non posso non citare Huck & Jim
che nella sua semplicit� affrontava il tema della discrinazione razziale.
Come questo tanti altri ancora.

UmbertoBellitto
.....anche questo era molto bello:

....e perch� questi?

....che Nostalgia!
francegar
Grand prix
Speed Racer
Lam�
Sasuke
Ninja Kamui
... a proposito di Gig Robot...
avete mai visto le parodie in napoletano?
UmbertoBellitto
Comunque a me gli anime piacciono ancora!
In particolare quelli di miyazaki, se non lo conoscete, ve lo consiglio altamente, piace anche agli adulti

...e questo di Aya Okamoto ,anche � molto molto bello!
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(HonorMan @ Nov 26 2010, 08:54 PM) *
Cavalieri dello zodiaco... a 22 anni ho comprato tutta la serie tv e a 23 ancora cerco e compro i fumetti laugh.gif

E il manga � molto pi� bello e ha molti pi� contenuti rispetto all'anime!!
Nightdark
Lupin, � vero!!
Mi sono dimenticata di Bug's Bunny, Gatto Silvestro, Daffy Duck, Willy il coyote... questi erano d'obbligo a cena!!

Poi guardavo anche gli Animeniacs, il Mignolo e il prof, Street Shark, ma credo siano nati negli anni '90 biggrin.gif
Enrico_Luzi
io nella collezione ne ho circa 40; da goldrake, a kyashan. da mazinga a jeeb. da ken il falco a daitarn 3. ecc. ecc.
cesare76
In ordine:
- Conan, ragazzo del futuro
- Lupin III
- Ken il Guerriero
- Daitarn III
biggrin.gif
Vinc74
Il mio podio:

Lupin
Lamu
Gigi la trottola laugh.gif
Seestrasse
Tutti bambini qui? C'� qualche matusa cresciuto come me con Braccobaldo, Bobo super cane inglese o Lupo del Lupis?
DEVILMAN 79
QUOTE(UmbertoBellitto @ Nov 26 2010, 10:45 PM) *
Fabio bellissimo thread, anche io amavo i tuoi stessi cartoni , Sampei e Lam� in particolare.
A questo punto aggiungo qualche altro contributo anche io:-)

e anche qualche mio contributo fotografico va:-)

Ingrandimento full detail : 554.6 KB

Ingrandimento full detail : 3.7 MB

Come non quotarti....... visto il mio Nik (soprannome affidatomi alle superiori..)

A parte tutti quelli di Robot, Daitarn III trovo sia la sigla pi� bella mai scritta,
Gigi la trottola
Lupin III
Dragonball
Lam�
Holly e Benji (con stadi a prova di fish)
Hello Spank
Calendar Men
e tantissimi che ora non mi vengono in mente, cmq li guardo tutt'ora quando posso o ne trasmettono....

Fumetti?

Dylan Dog (ho una collezione completa e originale dall'1 fino al 121)
Donnye Darko
Demonhunter (collezione completa)
Tex (collezione completa e originalissima dall'1 quello a strisce al 400, abilmente sottratta a mio padre....eheheh)

Vincenzo.

Modificato x post doppio...
tosk
il primo di cui io abbia memoria � questo:

Come classifica direil
1) Conan
2) Lam�
3) lady Oscar
kop
Vado un po' controtendenza
Io ho molto amato
HEIDI
e tutti gli altri cartoni dove non c'erano armi o scontri vari
apprezzo tuttora tantissimo i lavori di Myazaki perch� crea dei mondi completamente nuovi
e poi ora con un bambino di 3 anni ho provato a proporgli i classici di Walt disney tipo Dumbo,Fantasia
etc...ma ho notato che � come se parlassero una lingua(che xxx) a lui sconosciuta infatti dopo circa 5 minuti di visione mi richiede toy story in qualsiasi versione (il 2 ed il 3 per me sono dei capolavori) ed � molto attratto da Spirit stallion of Cimarron(un'altro capolavoro) e Gli Incredibili(bellissimo anch'esso).Ha forse i gusti del pap�?? rolleyes.gif
ciaoooo
tosk
QUOTE(kop @ Nov 28 2010, 11:40 AM) *
apprezzo tuttora tantissimo i lavori di Myazaki

Anche io, ho tutta la serie di Conan in DVD, oltre a Mononoke e Nausicaa (anche se questa non mi � piaciuta tantissimo). La scorsa settimana ho visto al cinema xxx Rosso, finalmente tradotto e distribuito in Italia.
davidebaroni
QUOTE(if65 @ Nov 27 2010, 08:48 PM) *
Tutti bambini qui? C'� qualche matusa cresciuto come me con Braccobaldo, Bobo super cane inglese o Lupo del Lupis?

Se � per quello, c'� chi, come me, � cresciuto a Felix the Cat, Betty Boop, Popeye, Merrie Melodies, Hanna&Barbera vari ed eventuali, Little Nemo, cartoni della MGM, Tom e Jerry, e quant'altro. smile.gif
Ammetto che i cartoni giap li ho visti, pi� o meno due o tre puntate ciascuno... Essenzialmente per lavoro, � una lunga storia.
Ma non mi sono MAI piaciuti, per un sacco di motivi (anche questo � un lungo discorso), soprattutto quelli pieni di inutile violenza. laugh.gif
Negli anni '70/'80, soprattutto nei fumetti, mi dilettavo anche con Fritz il Gatto, Mr. Natural, Zippy the Pinhead, The Fabulous Furry Freak Brothers, Doonesbury, Moebius, Feiffer, Mafalda, BC, il mago Wiz, Girighiz e tanti altri... e ora NonSequitur, Zits, Beetle Bailey, Bizarro...
Insomma, i fumetti e i cartoni sono praticamente il centro della mia cultura messicano.gif !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Davide
picciangelo
http://www.youtube.com/watch?v=zn2PlzD_ykY
http://www.youtube.com/watch?v=RI8O1YfOqv8
http://www.youtube.com/watch?v=hsBb1MOuJYk

i robot di go nagai, devilman, mao dante, ken il guerriero, daitarn...
...e tanti altri biggrin.gif
kintaro70
La cosa simpatica dei cartoni jappo � che si possono vedere anche cose cos�:
http://www.youtube.com/watch?v=ZVv4kLITB5E

che puntualmente da noi censurano ... salvo poi non scandalizzarsi per l'inforcata alla "bersagliera di Fantozzi".
nuvolarossa
Mitico Goldrake!!!

Ma chi ha la mia et� non pu� essersi dimenticato di GULP e, successivamente SUPERGULP!

Poi i classici cartoni hanna e barbera, tra cui il mitico

E poi jeeg robot e via andare....
Ancora oggi i fumetti fanno parte della mia vita, ho tutta la raccolta di MagicoVento e Demian ed ho interrotto molto tempo fa sia Dylan Dog, diventato troppo commerciale, sia Nathan Never.

Per� ho occasione di guardare i cartoni moderni con il mio cucciolo e devo dire che i gormiti hanno il loro fascino, insieme alle nuove serie di scooby doo... rolleyes.gif

...Ma quando crescero??? texano.gif
nuvolarossa
...NOn sono venuti i links... Li rimetto:

http://www.youtube.com/watch?v=zQZvuLrKcZA

Il mitico Beep Beep..

http://www.youtube.com/watch?v=f5_4EZxb87A
alealfa
Senza ombra di dubbio il mio preferito era Grand Prix, il Supercampionissimo...

Takaya Todoroki, Nick Lans, Mario Anderline... la Katori Special a sei ruote.... La Formula Zero...

Che ricordi!!!!!!!!!!!

rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.