Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulidani
Carissimi amici ho una D300s con 12/24 Tokina, Nikon 28/70 2.8, Nikon 50 e 85 rispettivamente 1,4 e 1,8 ed ho il 70/200 Sigma 2.8 ed il SUO teleconverter 2x che quindi mi "concede" un 400 5.6 e va benissimo. Ho trovato, usato chiaramente, un Sigma 400mm 5,6....se lo prendessi e lo moltiplicassi avrei un 800 F 11....lo so che � troppo buio ma alzando gli iso? Oppure con in teleconverter 1,4? E' una follia o qualcuno lo fa gi� e mi consiglia? Grazie mille Giuliano
kintaro70
Avresti una velocit� di AF da bradipo. Sopratutto se hai trovato un 400mm Telemacro
giulidani
QUOTE(kintaro70 @ Nov 26 2010, 10:13 PM) *
Avresti una velocit� di AF da bradipo. Sopratutto se hai trovato un 400mm Telemacro

Grazie mille Kintaro70....c'� qualcuno che lo utilizza?
nonnoGG
Possiedo tuttora la seconda delle tre versioni del 400/5.6 che conosco ed ho usato:

1. la versione minima AF, al limite della decenza...;

2. la versione AF-APO, un pelino superiore, ma nulla di eccezionale;

3. la buona versione macro, alla quale ho preferito il pi� corto, ma migliore, 300/4.

Le ultime due versioni, testate sia con la D70 che con la D700 (caratterizzate da una quasi identica densit� di pixel/cm2), non sono proprio da scartare, mentre sulla D300 (densit� doppia) mi hanno totalmente deluso.

Moltiplica per 100 la numerazione ed avrai il prezzo massimo che pagherei per un'ottica in perfetto stato... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: moltiplicatori? Lasciamo perdere... tongue.gif
Antonio Canetti
QUOTE(giulidani @ Nov 26 2010, 10:03 PM) *
Ho trovato, usato chiaramente, un Sigma 400mm 5,6....se lo prendessi e lo moltiplicassi avrei un 800 F 11....lo so che � troppo buio ma alzando gli iso?

l' autofocus legge bene fino a f5,6 dopo di che fa fatica a focheggiare, a f11 conviene andare in manuale, alzare gli ISO non serve perch� non alza la sensibilit� dell'autofocus.

Antonio
giulidani
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 26 2010, 10:56 PM) *
l' autofocus legge bene fino a f5,6 dopo di che fa fatica a focheggiare, a f11 conviene andare in manuale, alzare gli ISO non serve perch� non alza la sensibilit� dell'autofocus.
Antonio

Grazie mille anche se con ritardo...Grazie anche a NonnoGG
Filo_
... Ho trovato, usato chiaramente, un Sigma 400mm 5,6....se lo prendessi e lo moltiplicassi avrei un 800 F 11....

Sei fortissimo....Credevo di essere solo io fuori di melone laugh.gif col 300 Tamron (anni '80) moltiplicato x 2...
In compenso ho ottenuto un fantastico "soft-focus" per i ritratti da paparazzo nelle feste degli amici (all'aperto e col sole...si intende_!!!) ph34r.gif Certo che col paraluce � come tentare di nascondere un bazooka sotto la giacca.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.