Salve a tutti gli amici del forum, vi scrivo per domandarvi qualche consiglio sulla fotografia ai matrimoni.
Nell'anno passato e in quello che segue molti miei amici si sono sposati e si sposeranno (pure io mi sposer� a maggio prossimo), vorrei pertanto sfruttare l'occasione per fare pratica ed affinare la tecnica.
In ogni caso non sar� mai il fotografo ufficiale, lungi da me permettermi allo stato attuale sobbarcarmi una responsabilit� simile, meglio lasciare ai professionisti che in ogni modo cercher� di non intralciare durante il loro lavoro.
La mia attuale attrezzatura � una Nikon D90 obb Nikon 18-105 vr, nikon 70-300 vr, nikon 50 f/1,8
Oltre a questo posso contare sulla D300s di mio padre come secondo corpo e il 18-70 vr assieme all'SB-900.
Cosa ne pensate come attrezzatura? Come la usereste? Non supererei su nessuna delle due macchine gli 800 ISO anche in interni, piuttosto userei un colpetto di flash con un tempo lento 1/50 in modo da riuscire comunque a catturare la luce ambiente.
Mi consigliereste di utilizzare qualche gelatina sull'sb?
Infine mi consigliereste qualche ottica da acquistare che sia versatile e luminosa? Ho trovato un nikon 35-70 f/2,8 D usato a soli 250 euro senza opacizzazione ma ho paura sia troppo lungo per le foto di matrimoni, che ne pensate?
Generalmente mi diletto a fotografare durante i viaggi o in situazioni nel contesto familiare quindi non vorrei gettarmi a capofitto in spese esagerate, potete darmi una mano?
Grazie ancora per la vostra disponibilit�
Stefano