QUOTE(banzai85 @ Nov 29 2010, 12:32 PM)

Per� � anche vero che, se un domani mi tornasse voglia, con i soliti 80 � cui la venderei potrei ricomprarmene un'altra...
Secondo me l'unica alternativa alla F80 sarebbero le reflex vintage anni '70 ad esempio la FM (che ho) le FM2 e cosi via... Completamente manuali e senza nessun automatismo...
Se invece vuoi rimanere sui corpi pi� attuali, la F80 va pi� che bene: non � un corpo favoloso, ma il suo lavoro lo fa e nel caso in cui ti servisse "professionalit�" puoi sempre utilizzare la digitale..
Cmq a mio parere la F80 la vendi sulle 50 euro non di pi� perch�, a differenza delle reflex anni'70 che sono quasi da collezionismo, � un p� un "ferro vecchio" una via di mezzo fra l'era in pellicola e digitale...
Il problema principale cmq non � il prezzo, ma trovare qualcuno che la vuole comprare...
(Considera che un mese fa ho comprato su ebay una Nikon FM (condizioni eccellenti) + 50mm f2 e 28mm f2,8 il tutto a 70 euro....
Comunque viva la pellicola!! Ho ritrovato il gusto di fotografare! Dover selezionare gli scatti, doversi impegnare, avere dubbi sulla giusta esposizione, assaporare la speranza di aver fatto una buona foto dopo il click, e infine vederne i risultati, spesso ottimi grazie alla "gavetta" con il digitale (che ha la qualit� di insegnare molto), e apprezzarne la superlativa qualit�.... beh, non ha prezzo...!!