Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
banzai85
Ciao ragazzi...ormai scatto esclusivamente in digitale, e la mia povera F80 � finita a fare il fermacarte...che faccio la vendo?
kintaro70
Ammesso tu trovi qualcuno che te la compri, non ci faresti pi� di 80-100 euro se va bene.

La pellicola al di la di qualche pezzo ricercato (FM3 F2, F5, F6 e poco altro) � di una tristezza infinita.
banzai85
QUOTE(kintaro70 @ Nov 29 2010, 10:52 AM) *
Ammesso tu trovi qualcuno che te la compri, non ci faresti pi� di 80-100 euro se va bene.

La pellicola al di la di qualche pezzo ricercato (FM3 F2, F5, F6 e poco altro) � di una tristezza infinita.

Esatto...infatti il dubbio nasceva proprio da qui: dato che vale 80 euro, potrei anche tenerla...per� mi dispiace vederla li inutilizzata a prendere la polvere...
kintaro70
Se per te non � un problema venderla per 80 euro, vendila senza pentimenti, quando non uso una cosa preferisco darla a qualcuno a cui serva (non sono un collezionista di mia indole).
Personalmente avevo una F601+28-70 f3.3-4.5 e piuttosto di regarla via a 50-70 euro ad un estraneo, l'ho regalata a 0 euro ad un amico, che almeno la usa e so che la tratter� bene, tanto poche decine di euro non mi cambiano di certo la vita.
Aaltopiiri
Io la terrei, anche perch� la F80 come gia detto non ha un grande valore economico e forse un giorno potrebbe tornarti la voglia di scattare in pellicola.
A me � successo... non toccavo una reflex in pellicola da anni (D50-D80-D90-D300s > circa 5 anni...) ma poi ho ripreso in mano la mia vecchia Canon Ftb e ho riscoperto l'emozione della fotografia in pellicola! Attulamente utilizzo molto di pi� la pellicola che il digitale!
Quindi fossi in te non la venderei, potresti in futuro averne nostalgia... fra l'altro hai gi� tutti gli obbiettivi!
banzai85
QUOTE(Aaltopiiri @ Nov 29 2010, 12:14 PM) *
Io la terrei, anche perch� la F80 come gia detto non ha un grande valore economico e forse un giorno potrebbe tornarti la voglia di scattare in pellicola.
A me � successo... non toccavo una reflex in pellicola da anni (D50-D80-D90-D300s > circa 5 anni...) ma poi ho ripreso in mano la mia vecchia Canon Ftb e ho riscoperto l'emozione della fotografia in pellicola! Attulamente utilizzo molto di pi� la pellicola che il digitale!
Quindi fossi in te non la venderei, potresti in futuro averne nostalgia... fra l'altro hai gi� tutti gli obbiettivi!

Va a finire che mi convincete...
banzai85
QUOTE(Aaltopiiri @ Nov 29 2010, 12:14 PM) *

Per� � anche vero che, se un domani mi tornasse voglia, con i soliti 80 � cui la venderei potrei ricomprarmene un'altra...
Aaltopiiri
QUOTE(banzai85 @ Nov 29 2010, 12:32 PM) *
Per� � anche vero che, se un domani mi tornasse voglia, con i soliti 80 � cui la venderei potrei ricomprarmene un'altra...

Secondo me l'unica alternativa alla F80 sarebbero le reflex vintage anni '70 ad esempio la FM (che ho) le FM2 e cosi via... Completamente manuali e senza nessun automatismo...
Se invece vuoi rimanere sui corpi pi� attuali, la F80 va pi� che bene: non � un corpo favoloso, ma il suo lavoro lo fa e nel caso in cui ti servisse "professionalit�" puoi sempre utilizzare la digitale..
Cmq a mio parere la F80 la vendi sulle 50 euro non di pi� perch�, a differenza delle reflex anni'70 che sono quasi da collezionismo, � un p� un "ferro vecchio" una via di mezzo fra l'era in pellicola e digitale...
Il problema principale cmq non � il prezzo, ma trovare qualcuno che la vuole comprare...
(Considera che un mese fa ho comprato su ebay una Nikon FM (condizioni eccellenti) + 50mm f2 e 28mm f2,8 il tutto a 70 euro....

Comunque viva la pellicola!! Ho ritrovato il gusto di fotografare! Dover selezionare gli scatti, doversi impegnare, avere dubbi sulla giusta esposizione, assaporare la speranza di aver fatto una buona foto dopo il click, e infine vederne i risultati, spesso ottimi grazie alla "gavetta" con il digitale (che ha la qualit� di insegnare molto), e apprezzarne la superlativa qualit�.... beh, non ha prezzo...!!
primoran

Tienila, io ho ancora la F100 e piuttosto che venderla per una miseria, la tengo sulla libreria e ogni tanto le faccio una carezza. Cosa vuoi, sono un sentimentale.... Ciao.

Primo.
Dob_Herr_Mannu
Se per tristezza infinita s'intende che purtroppo sta venendo sempre pi� abbandonata allora concordo. Anche io la terrei, e la utilizzarei invece per scopi specifici che costringerebbero altrimenti a cannibalizzare una digitale, ovvero la fotografia all'infrarosso.

O pi� semplicemente, per bianchi e neri di quelli seri.
kintaro70
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Nov 29 2010, 07:41 PM) *
Se per tristezza infinita s'intende che purtroppo sta venendo sempre pi� abbandonata allora concordo. ...

Esattamente quello intendevo, � un mercato praticamente morto quello dell'usato analogico.
Luca636

Ma questa � la TUA macchina fotografica, e comprare un usato datato, si costa poco, ma non sai cosa ti capita per le mani... Pi� di cos� non si deprezza, gi� ahime vale poco... Tienila, se non altro per ricordo smile.gif
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(Luca636 @ Nov 29 2010, 11:14 PM) *
Ma questa � la TUA macchina fotografica, e comprare un usato datato, si costa poco, ma non sai cosa ti capita per le mani... Pi� di cos� non si deprezza, gi� ahime vale poco... Tienila, se non altro per ricordo smile.gif

Quoto. Anche in bella vista dietro una bacheca di vetro in salotto fa sempre la sua degna figura wink.gif
CVCPhoto

Ma non sarebbe la tua, coccolata fin dal primo momento che l'hai tirata fuori dalla scatola....

Ti faccio venire i rimorsi solo per il pensiero che hai fatto...

Saluti

Carlo
giac23
Tienila! texano.gif
La vecchia reflex non si vende mai!!
E poi per quel poco che ne ricaveresti.... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.